Cagiva, Elefant 900 e N90 125 trionfano allo Swank Rally di Sardegna
I due modelli sono tra le quattro moto del team Lucky Explorer che ha riportato la vittoria a squadre nella competizione aperta a piloti professionisti e amatori

Pubblicato il 7 ottobre 2021, 15:32
Cagiva è tornata nei raid. No, nessuna mossa ufficiale da parte del marchio, protagonista in passato di gare rallystiche come la Parigi-Dakar o il Rally dei Faraoni; semmai, la passione di un team chiamato Lucky Explorer, che ha partecipato al Rally di Sardegna con i colori dei modelli Cagiva più rappresentativi del settore.
Rewind, Cagiva Elefant 900 ie '91: amore per i grandi spazi
I PILOTI E LE LORO CAGIVA
Protagonisti del team, anche due personaggi che fanno parte del mondo MV Agusta (la Casa varesina è proprietaria di Cagiva): Filippo Bassoli, Direttore Marketing di MV Agusta, su un prototipo Cagiva Elefant 900 che fu pilotato da Edi Orioli, 4 volte vincitore del Rally Dakar e 2 volte del Rally dei Faraoni; e Alberto De Bernardi, coordinatore eventi di MV Agusta, su Cagiva N90 125. Assieme a loro, Ottavio Missoni, su Honda XL 600, e Riccardo Schiavotto, su Husqvarna WR 250. Avrebbe dovuto partecipare anche il CEO di MV Agusta, Timur Sardarov, con una Elephant 900, ma l'amministratore delegato è stato bloccato dall'influenza.
VITTORIA A SQUADRE
Il Team Lucky Explorer si è tolto una grossa soddisfazione, vincendo la gara a squadre del Rally Sardegna, in passato prova Mondiale, e dal 2019 aperto sia ai piloti professionisti che agli amatori. E grazie proprio a questi ultimi il nome Cagiva è tornato su un podio di un evento rally raid. Una vittoria romantica che sa di nostalgia.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
