La livrea Yellow Ball è il fiore all'occhiello della novità giapponese: lo schema rimanda alla livrea della Z1 del 1972. Aggiornamenti importanti anche sulle sospensioni e sui freni
Ora è ufficiale: Kawasaki Z900RS SE Yellow Ball sta arrivando. Il model year 2022 sfoggia una livrea che riporta alla mente il classico Z1 Super Four del 1972 e questa è la novità più evidente, accompagnata però da tanti accorgimenti di serie tra reparto sospensioni e freni.
Kawasaki Z900RS SE 2022 con Brembo e Ohlins
Livrea Yellow Ball in tributo alla Z1 del 1972, impianto frenante più potente con dischi da 300 mm e monoammortizzatore M4.32 Ohlins per la versione inedita della modern classic. Sella più alta, restano invariati motore e peso (215 kg in ordine di marcia)
Guarda la galleryLa Z900RS SE si dota di ammortizzatore posteriore singolo Ohlins S46, regolabile nel precarico. Pistone da 46 mm e camere dell’aria e del gas separate da un pistone flottante, per far avere più aderenza e maneggevolezza al pilota. All’anteriore, invece, spicca la forcella rovesciata da 41 mm dorata e settata con un’impostazione che permette l’equilibrio ideale di reazioni tra anteriore e posteriore lungo tutto il range di escursione delle sospensioni.
All’anteriore, l’impianto frenante è targato Brembo: pinze radiali monoblocco e doppio disco da 300 mm sono italiani, con pompa freno radiale Nissin con diametro di 17,5 mm. Maggiore la potenza frenante grazie ai tubi in treccia in acciaio inox.
L’occhio è il più colpito dalle novità 2022: sui fianchi laterali domina la scritta RS rifinita in rosso, mentre i coperchi laterali del radiatore sono in alluminio nero e le ruote a più razze sono color oro. Più di tutto, però, la livrea Yellow Ball fa emozionare i nostalgici della Z1.
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