Kawasaki Z900RS SE, l'omaggio alla Z1 del 1971

Kawasaki Z900RS SE, l'omaggio alla Z1 del 1971

La livrea Yellow Ball è il fiore all'occhiello della novità giapponese: lo schema rimanda alla livrea della Z1 del 1972. Aggiornamenti importanti anche sulle sospensioni e sui freni

Redazione - @InMoto_it

03.09.2021 10:18

Ora è ufficiale: Kawasaki Z900RS SE Yellow Ball sta arrivando. Il model year 2022 sfoggia una livrea che riporta alla mente il classico Z1 Super Four del 1972 e questa è la novità più evidente, accompagnata però da tanti accorgimenti di serie tra reparto sospensioni e freni.

Kawasaki Z900RS SE 2022 con Brembo e Ohlins

Kawasaki Z900RS SE 2022 con Brembo e Ohlins

Livrea Yellow Ball in tributo alla Z1 del 1972, impianto frenante più potente con dischi da 300 mm e monoammortizzatore M4.32 Ohlins per la versione inedita della modern classic. Sella più alta, restano invariati motore e peso (215 kg in ordine di marcia)

Guarda la gallery

Reparto sospensioni

La Z900RS SE si dota di ammortizzatore posteriore singolo Ohlins S46, regolabile nel precarico. Pistone da 46 mm e camere dell’aria e del gas separate da un pistone flottante, per far avere più aderenza e maneggevolezza al pilota. All’anteriore, invece, spicca la forcella rovesciata da 41 mm dorata e settata con un’impostazione che permette l’equilibrio ideale di reazioni tra anteriore e posteriore lungo tutto il range di escursione delle sospensioni. 

Migliora la frenata

All’anteriore, l’impianto frenante è targato Brembo: pinze radiali monoblocco e doppio disco da 300 mm sono italiani, con pompa freno radiale Nissin con diametro di 17,5 mm. Maggiore la potenza frenante grazie ai tubi in treccia in acciaio inox.

Look anni ‘70

L’occhio è il più colpito dalle novità 2022: sui fianchi laterali domina la scritta RS rifinita in rosso, mentre i coperchi laterali del radiatore sono in alluminio nero e le ruote a più razze sono color oro. Più di tutto, però, la livrea Yellow Ball fa emozionare i nostalgici della Z1.

Kawasaki Z900RS Cafe, in arrivo l'Euro 5 per il model year 2022

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento