In Giappone sarà lanciata a settembre nella livrea Metallic Diablo Black, con motore da 948 cc per 111 Cv di potenza. In Europa ancora si fa attendere, le vecchie versioni sono obsolete
Con il lancio della nuova Z900RS model year 2022 e anche della versione SE, Kawasaki continua a rinnovare il suo parco moto nella sezione modern classic. Per quanto riguarda la Z900RS Cafe, su molti mercati sono ancora presenti le versioni 2020 ferme a Euro 4, omologazione ormai obsoleta secondo le normative europee. Il prossimo passo, dunque, sembra essere proprio l’aggiornamento in questa direzione.
Dati i rinnovi delle altre Z900RS, si prevede a breve l’omologazione Euro 5 anche per la Cafe. Dal sito giapponese, la data di lancio è il 1° settembre 2021. Al momento è disponibile la sola livrea Metallic Diablo Black, con l’oscurità a dominare su carena, parafanghi e serbatoio, con una striscia argentata a tagliare orizzontalmente le linee della due ruote. L’assetto Euro 5 prevede il motore 4 cilindri in linea da 948cc che eroga 111 Cv e 98 Nm di coppia; la Cafe è alta 820 mm da terra, con un sedile ribassato per favorire una seduta più sportiva. Il peso è dichiarato in 217 kg in ordine di marcia. Se in Giappone sta per arrivare, ce la aspettiamo anche in Europa, come è successo per le sorelle della gamma Z.
Johnny Rea si è fatto la moto: una (ovviamente) Kawasaki Z900 RS
Link copiato