Triumph: nella “Big Sport” del National Trophy debutta la Street Triple 765

Triumph: nella “Big Sport” del National Trophy debutta la Street Triple 765

Dalla gara del prossimo 28 agosto al Mugello scenderà in pista nella categoria 600 anche la tre cilindri schierata in griglia dal Team J. Angel Racing

Redazione - @InMoto_it

26.08.2021 ( Aggiornata il 26.08.2021 16:40 )

Nell’edizione di quest’anno, il National Trophy è stato il primo campionato al mondo a testare, con la gara del Mugello del 16 aprile scorso, la formula “Big Sport”, ovvero un nuovo regolamento tecnico che ammette nella 600 a quattro cilindri anche i tre e i due cilindri, ovviamente con cubature maggiorate (a 800 e 999 cc). Nuova formula, questa, che sarà usata nel mondiale supersport 2022.

Aprilia RS 660: il debutto nel MotoAmerica è un dominio

Appuntamento al Mugello con la Street Triple 765

Ad oggi il National ha disputato ben quattro gare con questo regolamento, con cui si è potuto dimostrare e osservare come i bicilindrici da 955 cc abbiano sì un vantaggio, ma non abissale.

Dalla gara del prossimo 28 agosto al Mugello, inoltre, si avrà una ulteriore controprova, perché scenderà in pista anche una Triumph (tricilindrica), la Street Triple 765, modello molto simile alla Dynavolt Triumph 765 impegnata nel Quattro Group British Supersport, che sarà affidata al pilota Emanuele Pusceddu - schierato dal Team J. Angel Racing -, venticinquenne romano che lo scorso anno ha portato a casa diverse gare del National Trophy 600, sfiorando anche la conquista del campionato.

Triumph Street Triple 765, più aggressiva con gli scarichi Exan

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento