Novità KTM, ecco la 500 EXC-F con grafiche Six Days

Novità KTM, ecco la 500 EXC-F con grafiche Six Days

La 4T monocilindrica di Mattighofen si presenta sul mercato con uno stile esclusivo grazie ai colori dell’'International Six Days Enduro e ad una lunga lista di componenti da gara

Redazione - @InMoto_it

16.08.2021 ( Aggiornata il 16.08.2021 11:40 )

KTM ha sempre un occhio di riguardo verso le competizioni tanto che, anche per la nuova gamma enduro EXC 2022 presentata alcuni mesi fa, la Casa austriaca non si è fatta mancare una linea dedicata al mondo delle corse fuoristrada. Stiamo parlando della gamma EXC SIX DAYS, modelli Ready to Race con grafiche in stile retrò e componenti ispirati alle gare di serie tra cui spicca la 500 EXC-F Six Days, considerata il missile più energico nell’arsenale enduro di KTM.

KTM 500 EXC-F Six Days FOTO

KTM 500 EXC-F Six Days FOTO

La grossa 4 tempi monocilindrica di Mattighofen si presenta sul mercato con uno stile completamente esclusivo grazie ai colori dell'International Six Days Enduro (ISDE) – la famosa sei Giorni di Enduro che dopo lo stop causa covid ripartirà dal 30 agosto al 4 settembre, tra Lombardia e Piemonte – e ad una lunga lista di componenti da gara progettati e perfezionati dalla divisione Ricerca e Sviluppo di KTM. Ecco alcune foto

Guarda la gallery

Ciclista e dettagli esclusivi

La grossa 4 tempi monocilindrica di Mattighofen si presenta sul mercato con uno stile completamente esclusivo grazie ai colori dell'International Six Days Enduro (ISDE) – la famosa sei Giorni di Enduro che dopo lo stop causa covid ripartirà dal 30 agosto al 4 settembre, tra Lombardia e Piemonte – e ad una lunga lista di componenti da gara progettati e perfezionati dalla divisione Ricerca e Sviluppo di KTM.

Partendo dalla ciclistica, la 500 EXC-F Six Days vanta in primis un telaio in acciaio al cromo-molibdeno con geometria di derivazione racing, un telaietto posteriore composto da profilati di alluminio, forcellone monopezzo in alluminio, forcelle regolabili a steli rovesciati WP XPLOR da 48 mm con piastre fresate in CNC con offset di 22 mm, cerchi a raggi in alluminio, pinze freno Brembo e penumatici tassellati Metzeler 6 DAYS EXTREME.

Il motore

Lato motore, invece, la KTM 500 EXC-F Six Days vanta un 4T SOHC a iniezione elettronica da 510 cc con cambio a 6 velocità e collettore di scarico con silenziatore in alluminio a profilo corto su cui spicca il logo Six Days.

I modelli EXC SIX DAYS sono disponibili in tutte le cilindrate tranne la 150 2T, con la KTM 500 EXC-F Six Days che può essere acquistata per un prezzo di 12.425 euro f.c.

KTM RC 8C: i 100 esemplari esauriti in meno di 5 minuti

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento