KTM RC 390, trapelate le foto ufficiali: ecco la rinnovata piccola sportiva

KTM RC 390, trapelate le foto ufficiali: ecco la rinnovata piccola sportiva

L’spirazione stilistica tratta dalla KTM RC8 è ormai evidente, così come è evidente tutto quello che concerne design e livrea. Si dovrà ancora attendere per sapere le specifiche tecniche

Redazione - @InMoto_it

02.08.2021 ( Aggiornata il 02.08.2021 18:07 )

Indiscrezioni, scatti rubati e qualche dettaglio tecnico. Da mesi ormai più e più volte si è parlato della piccola sportiva RC 390 targata KTM, ma mai come oggi il lancio sembra essere davvero vicino.

Dall’Asia, infatti, sono giunte fino a noi le prime vere foto ufficiali della moto austriaca. Immagini trapelate sul profilo Instagram yadu_kanakkaparambil e che in un batter d’occhio hanno fatto il giro del mondo.

KTM RC 390 2022, foto spia anticipano l'arrivo della piccola sportiva

Rivelato il design

Se fino ad oggi c’erano state solo speculazioni in merito all’aspetto, con le immagini ufficiali della nuova KTM RC 390 niente può essere più lasciato all’immaginazione. L’spirazione stilistica tratta dalla KTM RC8 è ormai evidente, così come sono evidenti l’anteriore affilato con un grande faro a LED in posizione centrale e gli indicatori di direzione alle sue estremità che si stagliano lungo tutto il cupolino. Completamente rivisitata anche la carenatura, ora ridisegnata per garantire un maggior flusso d’aria, il nuovo codino e la nuova sella passeggero, i nuovi cerchi a cinque razze e la livrea tinta dello stesso arancione e blu presente sulla KTM 1290 Super Duke R.

Si attendono conferme sulle dotazioni tecniche

Lato motore, quello che verrà implementato sulla futura RC 390 sarà con tutta probabilità lo stesso già presente sulla MY 2020: un monocilindrico da 373 cc leggero e compatto con trasmissione a 6 marce capace di fornire in tutto 44 cv di potenza (32 kW).

Ovviamente ancora nulla è certo, ma viste le recenti foto che ne rivelano il design a breve sapremo sicuramente aggiornarvi sulle specifiche prettamente tecniche della futura KTM RC 390 e magari confermare anche la presenza del nuovo telaio aggiornato, così come del sistema di raffreddamento, della centralina, delle sospensioni anteriori e posteriori e dei freni.

KTM RC 390: arriva la piccola MotoGP replica

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento