KTM RC 390: arriva la piccola MotoGP replica

KTM RC 390: arriva la piccola MotoGP replica

La nuova versione della sportiva austriaca sta facendo parlare di sé. Un’immagine presa da una presentazione di KTM mostra una livrea arancione e blu ispirata alla MotoGP

Redazione - @InMoto_it

04.09.2020 17:02

C’è molta attesa per la nuova KTM RC 390, mancano gli ultimi dettagli prima che il modello venga lanciato forse già a fine anno o, al massimo, a inizio 2021. Già da diverso tempo si parlava di un restyling per la sportiva della Casa austriaca, recentemente pizzicata su strada: le premesse anticipano profonde modifiche soprattutto estetiche. A questo si aggiunge un’immagine pubblicata dai colleghi di Visordown, con tutta probabilità presa da una presentazione sulla gamma dell’azienda ai concessionari, in cui si intravede un nuovo modello. Ci vuole un po’ di immaginazione, la foto non è granché ma sufficiente per darci un’idea più chiara di cosa dovremmo aspettarci dalla KTM RC 390 model year 2021.

L’aspetto

Il telaio a traliccio in acciaio pare essere stato ridisegnato. La coda ha una forma tagliente e dona un risultato più aggressivo. A ciò possiamo aggiungere che livrea è arancione e blu, ispirata alla RC16 che ben si sta comportando in questa stagione di MotoGP.

Il dubbio

Resta da chiarire cosa ci sia sotto la pelle della nuova KTM RC 390, ammesso che questo sarà il nome con cui verrà lanciata. Nonostante l’aggiornamento del motore sull’attuale modello soddisfi gli standard Euro5, sappiamo anche che KTM sta lavorando anche a una gamma 490: che sia in arrivo una sorpresa?

KTM immune al COVID: il 2020 fa sorridere le vendite

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento