KTM: avviato richiamo globale per 1290 Super Adventure S e R MY 2021

KTM: avviato richiamo globale per 1290 Super Adventure S e R MY 2021

La Casa austriaca invita i proprietari dei modelli a recarsi in una delle officine autorizzate per procedere con la sostituzione della valvola del sistema di recupero dei vapori di benzina

Redazione - @InMoto_it

01.08.2021 ( Aggiornata il 01.08.2021 08:59 )

Imminente richiamo per tutte le KTM 1290 Super Adventure MY 2021 nei modelli S e R. La segnalazione arriva direttamente dalla Casa austriaca, che attraverso un comunicato ha invitato i propri clienti a far controllare la moto presso le officine KTM autorizzate al fine di sostituire la valvola del sistema di recupero dei vapori di benzina.

KTM, richiamo per la 1290 Super Duke R 2020

Sostituzione gratuita della valvola

In situazioni estreme, infatti, fanno sapere da KTM, potrebbe crearsi una condizione in cui la stessa valvola potrebbe venir danneggiata dal calore emanato dal sistema di scarico. Motivo per cui, la Casa ha ritenuto necessario un richiamo per cercare di sostituirla con una nuova versione interamente in alluminio.

Ai clienti proprietari dei modelli 1290 Super Adventure S e R interessati dal richiamo è già stato inviato un avviso personale in cui si richiede di fissare un appuntamento con la concessionaria più vicina per procedere con la sostituzione gratuita.

Tuttavia, in assenza di comunicazione, resta comunque possibile controllare nell'area "Manutenzione e controllo di sicurezza" del sito ufficiale KTM se la propria moto fa parte del blocco di mezzi interessati dal richiamo – che ricordiamo essere valido a livello globale -, inserendo il numero di telaio e il numero del certificato di consegna.

Richiamo KTM 790 Adventure: problemi alla tubazione del freno

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento