KTM, richiamo per la 1290 Super Duke R 2020

KTM, richiamo per la 1290 Super Duke R 2020

La Casa invita i possessori del modello a portare la moto in concessionario per un controllo al cablaggio del sottocodone: allestita un'area dedicata sul sito

Redazione - @InMoto_it

19.02.2021 ( Aggiornata il 19.02.2021 11:34 )

Per tutti i proprietari di KTM 1290 Super Duke R 2020: secondo il comunicato rilasciato dalla Casa austriaca, l’invito è di far controllare la moto presso un concessionario autorizzato KTM per un problema di cablaggio al sottocodone.

Test, KTM 1290 Super Duke R LE FOTO

Test, KTM 1290 Super Duke R LE FOTO

I migliori scatti durante il nostro test sulla nuova roadster KTM: su strada e sul tracciato di Portimao, in quello che è un vero e proprio roller coaster per le due ruote. Immaginate lo spasso con la nuova Super Duke 1290 R... (di William Toscani)

Guarda la gallery

INTERFERENZA DI CONTATTO

Quello che ravvisa KTM è una possibile interferenza di contatto tra il cablaggio nel sottodcodone e lo stesso; è quindi caldamente consigliato un controllo per effettuare la modifica necessaria a scongiurare eventuali disavventure in sella alla Super Duke R. Il controllo è gratuito e, per facilitare le verifiche, sul sito ufficiale del Marchio è stata implementata l’area “Manutenzione e controllo sicurezza” nella quale ogni motociclista potrà capire se la propria moto è interessata al richiamo.

SE SI ACCENDE LA SPIA

Nel comunicato non si fa riferimento a specifici allarmi, ma sembra che a segnalare l’interferenza sia la spia “MTC failure” sul display: la sigla MTC sta ad indicare il controllo di trazione e la spia si accende con la moto in movimento. Se questa si accende, la Super Duke R è priva di Traction Control, o addirittura blocca completamente la trazione al posteriore, annullando di fatto l’erogazione della potenza. La causa della “failure” potrebbe essere una errata regolazione della valvola allo scarico o la batteria scarica. Per non rischiare, quindi, basta portare la Super Duke R in concessionario e risolvere preventivamente l’eventuale problema.  

KTM 1290 Super Duke RR, trapelati i dati su peso e potenza

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento