Dell'orto festeggia 25 milioni di corpi farfallati presenti nel mondo

Dell'orto festeggia 25 milioni di corpi farfallati presenti nel mondo

L’azienda nata nel 1933 in Brianza, a Seregno, festeggia oggi un traguardo importantissimo. I milioni di pezzi venduti sono sintomo che la passione e la competenza ripagano sempre

Redazione - @InMoto_it

08.07.2021 ( Aggiornata il 08.07.2021 13:08 )

Un’azienda che negli anni è riuscita ad ampliare la propria gamma di prodotti studiando e realizzando a livello internazionale corpi farfallati, sistemi a iniezione e centraline elettroniche, sempre rimanendo fedeli alle proprie radici e alla passione per i motori.

Stiamo parlando di Dell'Orto, che da quel lontano 1933 è riuscita oggi a portare sul mercato ben 25 milioni di corpi farfallati a livello globale.

Energica-Dell'Orto: arriva il motore per la mobilità urbana sostenibile

Un po’ di storia

A partire dagli anni ’80 il mercato dell’automotive inizia una graduale evoluzione, che porta in breve tempo all’implementazione dell’iniezione elettronica e alla nascita di una nuova componente specifica per i motori ad iniezione, ovvero il corpo farfallato.

Ovviamente, l’azienda brianzola, sempre molto attenta alle nuove soluzioni, non ha potuto far altro che seguire la nuova ondata evolutiva e negli anni è riuscita a stringere importanti partnership con le grandi case motociclistiche ed automobilistiche dapprima interessate ai corpi farfallati meccanici e successivamente, degli anni 2000, interessate ai corpi farfallati elettronici sia per motori benzina che diesel.

Un bellissimo traguardo

L’azienda nata nel 1933 in Brianza, a Seregno, e trasferita poi a Cabiate, dove attualmente risiede il fulcro della sua attività produttiva, festeggia quindi questo importantissimo traguardo produttivo: oltre 25 milioni di corpi farfallati Dellorto, infatti, sono presenti, ad oggi, a livello globale.

Che dire, Ben fatto!

Giuseppe Dell'Orto compie 80 anni e il regalo lo fa lui ai dipendenti

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento