BMW S 1000 RR Isle of Man Edition, gioiello in verde

BMW S 1000 RR Isle of Man Edition, gioiello in verde

La Casa bavarese omaggia il Tourist Trophy con una versione della sua Superbike in edizione limitata e piena di componenti derivate dal pacchetto M Performance

Redazione - @InMoto_it

22.06.2021 ( Aggiornata il 22.06.2021 13:18 )

Una grande sportiva, per omaggiare un grande luogo di sport. BMW, il suo tributo all'Isola di Man e al Tourist Trophy, che dal 1907 rappresenta una sfida per i piloti di tutto il mondo, lo fa con una versione speciale della sua S 1000 RR, la Isle of Man Edition.

BMW S 1000 RR Isle of Man Edition

BMW S 1000 RR Isle of Man Edition

La Superbike bavarese viene rivestita di verde per omaggiare il luogo dove si disputa lo storico Tourist Trophy, per un'edizione limitata a soli 50 esemplari

Guarda la gallery

SUPERBIKE IN VERDE

L'elemento che spicca maggiormente della superbike è la verniciatura Isle of Man Green, creata da BMW esclusivamente per questo modello, che sul serbatoio presenta la scritta "S 1000 RR Isle of Man Edition" e il numero di copia inciso. Dettagli che la rendono esclusiva, così come alcune scelte stilistiche precise adottate da BMW. Il colore verde predominante, ad esempio, ha fatto sì che gli venisse abbinato un cupolino con tonalità sfumate e luci a LED gialle.

BMW France ha inoltre rivestito le ruote forgiate M Performance con la stessa finitura in rame, che si trova sui carter della moto.

BMW: allo studio un inedito telaio carbonio-alluminio per la S 1000 RR

PACCHETTO M E SCARICO AKRAPOVIC

La S 1000 RR "da TT" ha il controllo dinamico dello smorzamento, le manopole riscaldate e il cruise control, oltre alla catena M da endurance, il GPS LapTrigger sempre del pacchetto M, e la porta USB proveniente dallo Sport Pack di BMW. Dalla M Performance arrivano anche il forcellone e il sistema di regolazione, che migliorano ulteriormente le prestazioni della S 1000 RR. Lo scarico in titanio Akrapovic con punte in fibra di carbonio completano il quadro del modello.

50 ESEMPLARI, ECCO IL PREZZO

Che sarà una moto proposta necessariamente in edizione limitata a soli 50 esemplari, ognuno al prezzo di circa 33.000 euro. La cifra necessaria per salire in sella e "partecipare" con lo spirito al Tourist Trophy.

Tourist Trophy: riflessioni su quelle vite al limite

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento