In Moto Con l’Africa: primo raduno benefico ad Arquà Petrarca

In Moto Con l’Africa: primo raduno benefico ad Arquà Petrarca

Si terrà ufficialmente domenica 13 giugno 2021, con i ricavi che verranno destinati all'acquisto di moto-ambulanze, nella loro manutenzione e in tutto ciò che concerne il trasporto in moto in zone difficili dell’Africa

Redazione - @InMoto_it

19.05.2021 ( Aggiornata il 19.05.2021 14:39 )

Nato nel 2020 per dare supporto a Medici Con l’Africa – Cuamm - ong padovana che da oltre 70 anni si spende per il diritto alla salute in Africa - , il sodalizio di motociclisti In Moto Con l’Africa dà appuntamento a tutti gli appassionati di due ruote per domenica 13 giugno, quando nello splendido contesto di Arquà Petrarca e dei Colli Euganei, in provincia di Padova, si svolgerà il primo Meeting ufficiale.

Angeli in Moto, i centauri consegnano i vaccini agli hub dell'Aquila

Una buona causa

Il raduno del 13 Giugno è aperto a tutti i motociclisti e ha come scopo principale quello di festeggiare i primi risultati raggiunti con la solidarietà motociclistica portata avanti in questi anni da In Moto Con l’Africa e di continuare a raccogliere fondi da destinare alla nobile causa. Il moto club, infatti, sin da subito si è concentrato nel sensibilizzare gli uomini e le donne dei paesi africani nell’uso della motocicletta in questi contesti così difficili, dove una due ruote pratica, economica e leggera è spesso l’unico veicolo in grado di garantire il raggiungimento delle prime cure, il trasporto di un vaccino o ancora il ritorno al villaggio.

Presenza anche di Benelli

Con i fondi fino ad oggi raccolti dal sodalizio – grazie anche alla generosità di molti privati e aziende - solo nel 2020 è stato possibile acquistare quattro moto ambulanze, più di 400 pieni di benzina e garantire oltre 1500 trasporti da o per gli ospedali in Sierra Leone, Tanzania, Sud Sudan.

Motivo in più per partecipare all’evento insieme ai tanti centauri e gruppi locali è la presenza ufficiale di Benelli. La Casa di Pesaro, infatti, si dall’inizio ha sempre creduto attivamente nel progetto di In Moto Con l’Africa e al fianco dei bikers parteciperà al raduno come main partner.

Triumph e The Distinguished Gentleman's Ride: 23 maggio la 10° edizione

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento