BMW R18 Transcontinental, le foto spia della tourer

BMW R18 Transcontinental, le foto spia della tourer© motorrad.de

Collaudo stradale per la bavarese, pizzicata in Germania: gli scatti ne mostrano le prime caratteristiche

Redazione - @InMoto_it

18.03.2021 ( Aggiornata il 18.03.2021 12:08 )

Le indiscrezioni sono confermate. La nuova BMW R18 Transcontinental sta per arrivare sul mercato: le foto spia giunte dalla Germania confermano infatti le prove su strada della tourer bavarese.

 

Un prototipo del modello, che uscirà sul mercato nel 2022, è stato pizzicato durante i test su strada della testata tedesca Motorrad: pochi scatti, prima che la tourer venisse caricata su un camion lontana dagli occhi dei curiosi. Troppo tardi comunque per evitare che qualche foto venisse "rubata".

COME SI PRESENTA

Spicca il motore "Big boxer" da 1.802cc di cilindrata e 91 cavalli, una cover frontale per proteggere il motociclista, un cruscotto caratterizzato da quattro grandi elementi analogici per tachimetro, contagiri e quelli che sembrerebbero, a rigor di logica, indicatori per temperatura e carburante. Presente anche un ampio display. Le grandi valigie poggiate su un robusto portapacchi e la sella imbottita lasciano intuire il focus che la Casa bavarese ha concentrato sul comfort per il guidatore e il passeggero. Nella zona anteriore, sopra i fari a LED, è integrato il sistema radar. Previsti nuovi ADAS, tra cui il controllo adattivo della distanza, l'avviso di collisione imminente e l'assistenza per l'angolo cieco.

CICLISTICA

 Dietro la ruota anteriore, poco protetto, si trova il radiatore. La moto mostra poi un cardano in bella vista, tubi della forcella sottili e tubi dell'impianto di scarico molto lunghi. Le pedane sono posizionate più in avanti rispetto a una classica cruiser.

Test BMW R 1250 RT 2021: i voti del #SottoEsame

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento