Ducati XDiavel, richiamo per la cruiser bolognese

Ducati XDiavel, richiamo per la cruiser bolognese

Il recall coinvolge le versioni S e STD e dovrebbe partire con tutta probabilità il prossimo 15 marzo

Redazione - @InMoto_it

02.03.2021 ( Aggiornata il 02.03.2021 10:50 )

Dagli stabilimenti Ducati North America arriva un importante avviso per quanto riguarda XDiavel. Infatti, stando a quanto riferito dalla stessa casa e ai dati diffusi anche dal Ministero dei Trasporti, due allestimenti della gamma XDiavel – tra cui la versione S 2016-2018 e la versione STD – saranno a breve sottoposti ad un richiamo per un problema riscontrato su una staffa del cavalletto laterale.

Ducati Riding Academy: aperte le iscrizioni per il 2021

POSSIBILE ROTTURA

Secondo quanto si apprende, il problema alla staffa sembrerebbe causato dall’eccessivo stress cui la stessa è continuamente sottoposta, quando inevitabilmente viene utilizzata per mantenere il peso della bicilindrica di Borgo Panigale.

Ovviamente, in casa Ducati sono subito scattati gli avvisi per i possessori di XDiavel, in quanto, se dovesse sopraggiungere la rottura della staffa durante la marcia, il rischio di incidente risulterebbe molto elevato, con conseguente rischio per i motociclisti e per gli altri utenti della strada.

LE VERSIONI INTERESSATE

Il recall, fa sapere Ducati, coinvolge i modelli versione S e STD della XDiavel e dovrebbe partire con tutta probabilità il prossimo 15 marzo. Ovviamente, per i clienti non ci sarà nessun costo aggiuntivo per la sostituzione del pezzo difettoso, che verrà sostituito presso le officine ufficiali Ducati con un nuovo cavalletto laterale ridisegnato e più robusto.

KTM, richiamo per la 1290 Super Duke R 2020

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento