Ducati Riding Academy: aperte le iscrizioni per il 2021

Ducati Riding Academy: aperte le iscrizioni per il 2021

Tre tappe già inserite in calendario, tra cui DRE Road e DRE Rookie a Modena nei weekend 22-23 maggio e 25-26 settembre e DRE Racetrack a Misano il 14 e 15 luglio

Redazione - @InMoto_it

18.02.2021 ( Aggiornata il 18.02.2021 16:21 )

In casa Ducati non ci si ferma mai! Infatti, dopo essere stata nominata come Top Employer 2021 e aver rinnovato la partnership con Unibo, in quel di Borgo Panigale sono state appena riaperte le iscrizioni ai corsi di guida della Ducati Riding Academy per la stagione 2021.

Ducati, spunta l'ipotesi Pikes Peak per Multistrada V4 S

IN SELLA CON DUCATI

I corsi DRE Academy - istituiti nell’ormai lontano 2003 - hanno sempre saputo rinnovarsi nel corso degli anni, accogliendo più di 15mila iscritti. Oltre ai numerosi istruttori qualificati e alle location suggestive in linea con i bolidi di Borgo Panigale, dunque, la Ducati Riding Acadamy è riuscita ad offrire a tutti gli appassionati di due ruote un’ottima proposta didattica.

L’intero corso di guida è progettato e sviluppato da Ducati per migliorare il livello di guida responsabile dei partecipanti, aumentando la consapevolezza e la fiducia in sella alla propria moto e imparando ad gestire ogni tipo di curva nel modo più giusto, divertente e sicuro possibile.

Le iscrizioni per il 2021 sono già aperte e sul sito dedicato si potrà già da ora iscriversi alle tre tappe previste: il DRE Road e il DRE Rookie, che si svolgeranno presso l’Autodromo di Modena il 22 e il 23 maggio e il 25 e il 26 settembre, e del DRE Racetrack, che si terrà invece il 14-15 luglio tra i cordoli del World Circuit Marco Simoncelli di Misano.

DIVERSE LE OPZIONI

Il format DRE Road sarà caratterizzato dalla possibilità di montare in sella a tutti i modelli della gamma Ducati, con l’opportunità di scoprire e testare le caratteristiche dei nuovi esemplari, tra cui la nuova Multistrada V4 e il Monster.

Il DRE Rookie si svilupperà, invece, all’interno dello stesso DRE Road, ma sarà dedicato esclusivamente ai giovani motociclisti dai 18 ai 24 anni muniti di patente A2. Il corso avrà un programma incentrato sull’apprendimento di tecniche di guida di base in sella alla SuperSport 950, all’Hypermotard e alle ”800” della famiglia Scrambler.

In ultimo, il DRE Racetrack sarà dedicato ai motociclisti che vogliono vivere l’ebrezza della pista e affinare la loro tecnica in sella a moto dal carattere più vigoroso e performante, come Panigale V2 e Panigale V4. Anche qui i corsi si differenziano a seconda del livello di esperienza: il Track Warm Up è pensato per i motociclisti alle prime esperienze in circuito, mentre Track Evo e Track Master contribuiscono a migliorare abilità di guida e tempo sul giro.

Novità moto: le moto per Patente A2 da tenere sott'occhio nel 2021

Ducati Riding Academy 2021 FOTO

Ducati Riding Academy 2021 FOTO

L’intero corso di guida è progettato e sviluppato da Ducati per migliorare il livello di guida dei partecipanti, aumentando la consapevolezza e la fiducia in sella alle moto

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento