Nel corso delle ultime settimane, vi abbiamo presentato le sette Suzuki GSX-R1000R Legend Edition dedicato ai 7 titoli mondiali vinti dalla Casa di Hamamatsu in Classe500/MotoGP. Un'iniziativa nata per celebrare il trionfo 2020 di Mir, e che presto avrà un altro, emozionante, capitolo.

LE LEGEND EDITION CONSEGNATE A LUCCHINELLI E UNCINI

Suzuki ha infatti annunciato che lunedì 1° marzo consegnerà a Marco Lucchinelli e Franco Uncini le due Legend Edition a loro dedicate, i due esemplari con colorazioni ispirate proprio a quelle delle rispettive Suzuki RG 500 schierate dal Team Gallina nel 1981 e nel 1982 e che li portarono a diventare campioni del mondo.

Suzuki GSX-R1000R: la Legend Edition di Marco Lucchinelli

APPUNTAMENTO AL 1° MARZO LIVE STREAMING

La cerimonia di consegna avverrà all'interno di un talk show che si terrà all'interno dell'European Design Center Suzuki di Robassomero. Lucchinelli e Uncini commenteranno l'ultima stagione di gare e ripercorreranno alcune vicende memorabili delle corse del passato. L'evento potrà essere seguito dagli appassionati in diretta streaming sul canale Facebook di Suzuki Italia a partire dalle ore 14 di lunedì 1° marzo, e gli utenti potranno anche interagire con gli ospiti ponendo loro domande e curiosità.

Suzuki GSX-R1000R, la Legend Edition dedicata a Franco Uncini