Honda, l’Africa Twin si aggiorna: arriva la compatibilità Android Auto

L’aggiornamento del cruscotto permetterà ai motociclisti di usare alcune delle funzionalità del proprio telefono mentre si è alla guida e senza mai staccare le mani dal manubrio

Honda, l’Africa Twin si aggiorna: arriva la compatibilità Android Auto

Pubblicato il 10 febbraio 2021, 10:40 (Aggiornato il 10 febbraio 2021, 11:12)

La connettività ormai è una parte fondamentale delle nostre vite, tanto che ormai è quasi impossibile uscire di casa senza avere il fidato smartphone in tasca. A tal proposito, per andare incontro agli utenti e ai motociclisti più “connessi”, Honda ha da poco fornito la possibilità di poter installare il sistema Android Auto sulla regina delle maxienduro della Casa, la CRF 1100L Africa Twin.

L’Africa Twin è la seconda moto Honda a rendere disponibili sia Android Auto che Apple Car Play. Infatti, i due sistemi operativi sono già pienamente disponibili sulla GL 1800 Gold Wing già da diverso tempo. Tuttavia, da oggi, i possessori della maxienduro della Casa dell’Ala avranno la possibilità di far aggiornare il cruscotto della propria moto così da riuscire a collegare in maniera facile ed intuitiva il proprio smartphone con sistema operativo Android.

Un modo semplice e pratico, questo, che permetterà ai motociclisti di usare alcune delle funzionalità del proprio telefono mentre si è alla guida, come accedere alle app di navigazione, ai player musicali, alla messaggistica o alle chiamate. Tutto senza mai staccare le mani dal manubrio.

La nuova opzione presentata da Honda, dunque, testimonia ancora una volta la voglia di ampliare il numero di modelli dotati di funzioni di connettività avanzate.

Honda RoadSync: la app per gestire il telefono dalla moto

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Intermot 2022, tutto pronto per il primo appuntamento con le novità 2023

Alla manifestazione parteciperanno tutte le Case più importanti con le prossime novità in arrivo per la prossima stagione

Gli incidenti stradali nel 2021: bene, benino, anzi no

Il 2021 segna un deciso rialzo dell’incidentalità e della mortalità stradale rispetto al 2020. Il confronto con gli altri paesi europei dimostra che siamo indietro nella lotta a questa piaga