Honda: depositato marchio NT 1100, possibile crossover nel 2022?

Honda: depositato marchio NT 1100, possibile crossover nel 2022?

Secondo alcune indiscrezioni, la futura due ruote dell’Ala – di cui è stata da poco presentata domanda di registrazione in Europa – potrebbe basarsi sul motore bicilindrico dell’Africa Twin

Redazione - @InMoto_it

08.02.2021 ( Aggiornata il 08.02.2021 11:17 )

Dopo aver fatto registrare buoni volumi di vendita nel corso del 2020, ecco che Honda sembra già pensare al futuro.
La Casa dell’Ala, infatti, ha da poco presentato presso l’EUIPO (Ufficio Europeo per la Proprietà Intellettuale) la registrazione per un progetto chiamato NT 1100.

La domanda, dunque, sorge spontanea: vedremo una possibile Crossover nel 2022?

Honda H'ness CB350, anche in versione café racer?

BICILINDRICO AFRICA TWIN

Stando a quanto riferito anche dai colleghi di Motorrad, alcune voci provenienti dal Giappone lasciano intendere che la futura Honda NT 1100 potrebbe avere un design simile a quello visto sulla concept CB4X presentata ad EICMA 2019, ma si baserebbe sul bicilindrico parallelo da 1.084 cc che tutt’ora si trova sull’Africa Twin.

Ovviamente si parla ancora soltanto di ipotesi ma, poiché la registrazione del marchio ha bisogno di sei mesi per essere approvata in maniera definitiva, potremmo saperne di più già con l’arrivo del prossimo autunno.

L’unica cosa certa in questo momento è che, se dovesse tramutarsi in realtà, il progetto presentato da Honda risulterebbe una scelta quantomai azzeccata perché andrebbe a colmare il vuoto – presente all’interno della gamma dell’Ala - nel segmento sportourer di questa cilindrata.

Michelin, brevettato un motore posteriore che aiuta nelle manovre

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento