MV Agusta, partner e-Novia per mobilità deep tech

MV Agusta, partner e-Novia per mobilità deep tech

La Casa si focalizza sulla mobilità personalizzata per i suoi clienti, grazie alla collaborazione con la società che ha già portato alla creazione di MV Ride App

Redazione - @InMoto_it

22.01.2021 ( Aggiornata il 22.01.2021 12:47 )

MV Agusta e il deep tech: la tradizione motoristica italiana e la tecnologia ad alto impatto incrociano le loro strade grazie alla nuova partnership tra il Marchio a due ruote ed e-Novia.

DEEP TECH E MOTO

Cos’è il deep tech? Le startup che sfruttano questa tecnologia fondano la loro attività su una scoperta scientifica o un’innovazione ingegneristica significativa, secondo la definizione coniata da Swati Chaturvedi sulla community “Pulse”. Il connubio ha come obiettivo quello di fornire un’esperienza di mobilità digitale e personalizzata, focalizzandosi sui servizi per l’utente abilitati dai big data attraverso la tecnologia di e-Novia, che a giugno ha portato allo sviluppo di MV Ride App. Grazie all’applicazione, i motociclisti MV possono personalizzare la propria due ruote utilizzando semplicemente lo smartphone. Grazie ad e-Novia, l’assistenza di MV Agusta nei confronti dei clienti permetterà servizi ad personam, con un modello data driven.

SARDAROV E BONIOLO

La digitalizzazione è uno dei temi portanti della nostra strategia per la crescita di MV Agusta. Il connubio tra alto artigianato - le nostre moto sono ancora fatte a mano - meccanica avanzata e deep tech rende il nostro prodotto unico e sempre più appetibile a una clientela esigente che si aspetta il massimo sotto ogni profilo. Questo tipo di tecnologia trasforma l’esperienza di guida di una nostra moto, che diventa ancora più piacevole, sicura ed emozionante”, sono le parole del CEO di MV Agusta Motor Timur Sardarov. Ivo Boniolo, COO di e-Novia, aggiunge: “La collaborazione con MV Agusta porta il deep tech a una aumentata forma di collaborazione con il rider urbano. Crediamo che la storia delle case motociclistiche passi oggi necessariamente dalla digitalizzazione dei veicoli e dall'integrazione con applicazioni mobile".

MV Agusta e Hertz, nuova collaborazione nel segno del mototurismo

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento