MV Agusta: il set up ora si fa anche con l’app

MV Agusta: il set up ora si fa anche con l’app

La Casa di Schiranna entra nel mondo dei servizi digitali con la MV Ride App, per modificare mappature e regolazioni, salvare e condividere itinerari e registrare i dati di marcia, foto comprese

FLG

09.06.2020 ( Aggiornata il 09.06.2020 15:06 )

Novità in vista da MV Agusta: soltanto ieri la Casa di Schiranna ha annunciato l’estensione di un anno della garanzia standard di tre anni per chi acquisterà una moto nuova entro giugno.

Adesso arriva MV Ride, l’app che segna l’ingresso di MV Agusta nel mondo dei servizi digitali. Già disponibile con download gratuito su Apple App Store. MV Ride App sarà disponibile per smartphone Android tra poche settimane.

L’applicazione permette di sfruttare al meglio le potenzialità di personalizzazione delle moto MV Agusta dotate di strumentazione TFT 5,5” di seconda generazione: per iniziare, è utilizzabile sulla Brutale 1000 RR, anche Serie Oro, e sulla Superveloce 800.

Proposta inizialmente in due lingue (italiano e inglese, a breve nelle altre principali lingue utilizzate dai clienti MV Agusta), l’app è suddivisa in tre sezioni: La mia moto, Itinerari e Viaggi.

MV Agusta: il set up ora si fa anche con l’app - IL VIDEO

MV Agusta: il set up ora si fa anche con l’app - IL VIDEO

La Casa di Schiranna entra nel mondo dei servizi digitali con la MV Ride App, per modificare mappature e regolazioni, salvare e condividere itinerari e registrare i dati di marcia, foto comprese

Guarda il video

La mia moto


Permette di accedere a diversi dati, trasferiti tramite Bluetooth allo smartphone: dal livello di carica della batteria a quello della benzina. Consente inoltre di personalizzare i dettagli della moto, con i menu “motore”, “sospensioni” e “sicurezza”. E’ anche possibile modificare in pochi click la risposta delle unità a controllo elettronico Öhlins EC, direttamente dallo smartphone: un tocco sullo schermo per cambiare la regolazione della forcella, dellammortizzatore posteriore o dellammortizzatore di sterzo. Anche il controllo di trazione e lABS sono regolabili da app, come del resto la mappa Custom su piattaforma MVICS 2.0. Si possono salvare le proprie 10 configurazioni preferite, per poi richiamarle facilmente e avere subito a disposizione le combinazioni personalizzate di motore, sospensioni e dispositivi di sicurezza. 

MV Agusta Brutale 1000 RR Blue & White ML |FOTO

MV Agusta Brutale 1000 RR Blue & White ML |FOTO

Emozione unica. E' proprio il caso di dirlo per questa esclusiva versione della roadster Brutale 1000 RR che MV Agusta ha annunciato e che verrà realizzata in un unico esemplare marchiato 001/001. Prezzo? al momento top secret

Guarda la gallery

Gli itinerari

Questa sezione dell’app si basa sulla cartografia Here, scelta grazie alla precisione e al costante aggiornamento delle mappe. L’utente può visualizzare i percorsi sullo smartphone per poi seguire la navigazione turn-by-turn sull’ampio pannello TFT a colori di seconda generazione sulla moto. Il livello di dettaglio è elevato per rendere più facile e immediata la navigazione, senza distogliere l’attenzione dalla strada.

“Itinerari” permette di salvare e condividere i percorsi che si vorranno realizzare, con la possibilità di riceverli anche da altri utilizzatori della App.

Viaggi

E’ la sezione che permette di collezionare percorsi, completi di tutti i dati di guida, registrati dalla moto e trasmessi via Bluetooth allo smartphone. Angolo di piega, marcia inserita, apertura del gas e molte altre informazioni vengono registrate e associate al percorso. Inoltre le foto scattate nella giornata possono essere utilizzate per arricchire le informazioni, per poi condividerle, sempre tramite l’app.

EICMA 2019 LIVE: MV Agusta Superveloce 800 VIDEO

EICMA 2019 LIVE: MV Agusta Superveloce 800 VIDEO

Oggi è nelle concessionarie in versione Serie Oro, ma all'EICMA 2019 l'abbiamo scoperta così

Guarda il video

L’inizio di un nuovo futuro

 “Continua il nostro impegno a sostenere l’espansione della famiglia MV Agusta, favorendo inoltre lo sviluppo di rapporti al suo interno attraverso la nostra nuova piattaforma di connettività MV Ride”, ha detto Brian Gillen, Head of Research & Development di MV Agusta Motor SpA.

L’App fornirà agli utilizzatori l’accesso ad un nuovo livello di interazione con la loro moto e, ancor più importante, permetterà all’intera comunità MV Agusta di interagire e di condividere itinerari ed esperienze. Questo è solo l’inizio di un nuovo futuro nel quale questa piattaforma continuerà a crescere e si evolverà con nuove release”.

Interazioni e servizi

“Grazie a questo progetto, le moto MV Agusta hanno una propria immagine virtuale che si connette con la rete del motociclista, creando un nuovo canale di interazioni e servizi. Si tratta di un passo importante verso lo sviluppo di esperienze onlife nel mondo della mobilità”, commenta Margherita Colleoni, Head of Design di e-Novia. “Come e-Novia, abbiamo affiancato MV Agusta nel progetto con un team di esperti nello sviluppo dei sistemi di interazione nel contesto della robotizzazione veicolare”.

L’intelligenza geolocalizzata

Here Technologies è orgogliosa di avere MV Agusta come cliente Premium per la Here SDK. Integrando la nostra soluzione di navigazione nella applicazione per i propri clienti, MV Agusta ha aperto le porte al mondo della intelligenza geolocalizzata e ha arricchito l’esperienza di guida con diverse funzionalità prima (pre-trip) e durante (on-the go) il viaggio. Con le proprie offerte, MV Agusta anticipa i trends dell’esperienza di guida connessa. Siamo entusiasti di far parte di un ecosistema di guida su moto più intelligente che mai“, ha affermato Anssi Sarimaaki, Senior Director Product Management Mobile SDK.

Presto anche per Android

MV Agusta F4 Claudio, un gioiello da scartare VIDEO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento