Harley-Davidson, Road Glide e Sportster si sfidano sul ghiaccio

Harley-Davidson, Road Glide e Sportster si sfidano sul ghiaccio

Nel New Hampshire, in Nord America, un video virale immortala le possenti bicilindriche impegnate in accelerazioni e acrobazie sulla superficie critica del lago Winnipesaukee

Redazione - @InMoto_it

22.01.2021 ( Aggiornata il 22.01.2021 12:46 )

Pattinare sul ghiaccio è uno degli sport più affascinanti dell’inverno in tutto il mondo, figuratevi sui laghi ghiacciati del Nord America. Solitamente, però, lo si fa con dei pattini ai piedi, ma a noi cosa importa del pattinaggio sul ghiaccio? Ci importa se a sfrecciare sulla superficie critica sono delle pesanti Harley-Davidson.

HARLEY-DAVIDSON SUL GHIACCIO

In America, si sa, la spettacolarizzazione domina ogni comportamento umano, dunque non ci stupiamo se ci imbattiamo in un video con protagoniste delle Road Glide da 360 kg e una Sportster più leggera, di “appena” 265 kg. Ma non solo: anche un quad e una Scrambler per bambini si sono divertiti a girare sul pavé del lago ghiacciato Winniepesaukee, nel New Hampshire. Una sfida in accelerazione, derapate e trick sulle due (o quattro) ruote, riprese e pubblicate sui social.

GUIDA ESPERTA

Ci sembra pertinente sottolineare come i protagonisti delle acrobazie siano piloti esperti, in grado di gestire le loro moto equipaggiate per l’occasione. Un grande spettacolo quello che si rivela agli occhi degli appassionati, ma come ci avvisano quando guardiamo i programmi sugli sport estremi, “Don’t try this at home”. Non proviamoci a casa, soprattutto perché, nelle nostre terre, è ben più raro imbattersi nella cornice di un lago ghiacciato anche con gli inverni più rigidi.

Novità Harley-Davidson 2021: classic revolution

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento