È un 1200 S “Black on Black” l’esemplare numero 350.000 della famiglia di moto più venduta della storia del marchio di Borgo Panigale
Il Monster, iconica naked di Ducati e che porprio quest'anno vede l'arrivo della nuova versione (presentata a fine 2020), raggiunge un significativo traguardo della sua storia iniziata nel 1992 con la consegna dell’esemplare numero 350.000.
Si tratta di un Monster 1200 S “Black on Black”, che il CEO Ducati Claudio Domenicali e il Direttore del Centro Stile Andrea Ferraresi hanno personalmente consegnato al suo fortunato possessore, il Ducatista Sebastien Francois Yves Hervé De Rose.
Ducati Monster: storia di una moto che non c'era
Dopo la Multistrada, l’azienda di Borgo Panigale alza ancora di più l’asticella dell’azzardo e stravolge una delle sue moto più iconiche, la Monster. Che ora non ha più il telaio a traliccio né tantomeno il monobraccio…
Guarda la galleryIl Sig. De Rose, che ha ordinato il Monster 1200 S presso il concessionario di Ducati Milano, è stato invitato a Borgo Panigale per l’occasione. La moto è stata personalizzata con una targhetta che riporta l’indicazione del numero 350.000 ed è stata consegnata al proprietario corredata del certificato di autenticità siglato da Claudio Domenicali e di un bozzetto del Monster firmato dal designer Angelo Amato.
Il Monster è morto, Viva il Monster!
Link copiato