KTM 1290 Super Adventure 2021, c’è la data: 26 gennaio

KTM 1290 Super Adventure 2021, c’è la data: 26 gennaio

La nuova maxi enduro di Mattighofen sarà svelata a breve. Il video teaser rilasciato sui social e il countdown sui siti del Marchio non lasciano più alcun dubbio

Redazione - @InMoto_it

15.01.2021 ( Aggiornata il 15.01.2021 10:58 )

L’attesa è quasi finita. Dopo rumors, bozzetti e foto spia, il conto alla rovescia per la KTM 1290 Super Adventure 2021 sta per scadere e finalmente abbiamo una data: il 26 gennaio. A dimostrarlo, un video teaser sui social della Casa di Mattighofen con tanto di countdown sulle home page dei vari siti KTM (accompagnato dalla frase "The World Gets Smaller"). Più chiaro di così.

KTM, con l'aggiornamento anche le medie diventano Euro 5

Cosa sappiamo

L’aggiornamento sulla maxi enduro austriaca, come detto, è cosa nota già da diverso tempo. Oltre all’omologazione del motore LC8 bicilindrico a V da 1.031 cc all’Euro5 (ma ancora non sappiamo di eventuali aumenti di potenza), la novità più importante riguarda il nuovo serbatoio sdoppiato, posizionato nella zona bassa del telaio, che ne segue la forma, salvo poi curvare in avanti verso la parte inferiore del radiatore. Un intervento utile a migliorare la dinamica di guida e a rinfrescare il look della 1290 Super Adventure. A cambiare è anche la carenatura, più massiccia, e il terminale di scarico, più grande del precedente. Per adesso, questo è quanto, ma l’attesa per sapere tutti i dettagli della nuova maxi enduro sta per finire. È questione di poco.

KTM, la nuova Super Duke RR arriverà nel 2021

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento