Quattro Ristoranti, puntata dedicata ai motociclisti

Quattro Ristoranti, puntata dedicata ai motociclisti

Il programma condotto da Alessandro Borghese fa tappa in Ciociaria per scoprire le taverne e i locali preferiti dai bikers: il vincitore si aggiudicherà 5.000 euro da investire della propria attività, ma occhio al voto dello chef 

Redazione - @InMoto_it

15.12.2020 11:16

Due ruote e quattro… ristoranti. Il celebre programma televisivo condotto da Alessandro Borghese dedica una puntata ai bikers e arriva in Ciociaria. Nella puntata che andrà in onda questa sera alle 21:15 su Sky Uno, il tema portante sarà in linea con la grande passione per le moto dello chef, abbinata all’arte culinaria.

5.000 EURO IN PALIO

I locali che si contenderanno il premio di miglior ristorante per i bikers saranno Biker Bistrot, il Locandiere de Core e de Panza, la Taverna del Castello e l’Osteria Volsci. Tra i tornanti del Basso Lazio si nascondono luoghi affascinanti pronti a saziare i centauri all’avventura, che offrono i piatti tipici della zona come l’abbacchio, le spuntature di maiale, la pecora al sugo, le cagne e fagioli. I protagonisti della sfida saranno Francesca, proprietaria del Biker Bistrot, Valerio del Locandiere de Core e de Panza, Pierantonio della Taverna del Castello e Marco dell’Osteria Volsci. Ognuno di loro si sfiderà a colpi di portate gustose per aggiudicarsi il premio di 5.000 euro da investire nella propria attività.

Il piatto scelto come “special” per questa sera sarà l’abbacchio, simbolo della Ciociaria e sempre molto apprezzato dai motociclisti in viaggio. Come sempre, Alessandro Borghese sarà il giudice sommo del programma, e la sua opinione potrà confermare o ribaltare il risultato.

LOCALI E MENU

Il Biker Bistrot (Frosinone) è un ristorante a conduzione familiare, pensato dalla proprietaria Francesca come una casa per i motociclisti specializzata in cucina “American style”: hamburgeroni gourmet chiamati come i più grandi Marchi a due ruote e un’estetica che rimanda al vasto mondo della moto, per uno stile tra il pub e il ristorante.

Il Locandiere de Core e de Panza ad Acuto è dello chef Valerio e si presenta come uno chalet da 100 coperti: piatti tipici della zona e tradizionali, serviti con l’aplomb da vero oste del proprietario che intrattiene i suoi clienti a colpi di fisarmonica e stornelli laziali.

Pierantonio dirige la Taverna del Castello, nella zona della Cimetta a Fiuggi: stile medievale scavato nella pietra, carbonara con funghi porcini e taglieri farciti con i prodotti locali sono le offerte più quotate del menu.

Sempre a Frosinone, l’Osteria Volsci di Marco è comoda perché vicina al casello autostradale. Il proprietario è lui stesso un centauro - tre moto nel suo garage - e propone menu di carne e pesce uniti alle portate tradizionali ciociare: pecora al sugo, bufaletta in umido, arrosticini e naturalmente l’abbacchio sono i piatti forti dell’osteria.

L’appuntamento per conoscere da vicino i protagonisti è per questa sera alle 21:15, poi non resta che prendere la moto in direzione Ciociaria e provare di persona.

Stallo imbarazzante: impossibile multare le targhe svizzere

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento