Envo SnowBike, con un pratico kit la bici si trasforma in una motoslitta

Envo SnowBike, con un pratico kit la bici si trasforma in una motoslitta

Pedalata assistita, cingolo in gomma e kevlar, potente motore integrato capace di sviluppare fino a 1200 W di potenza e tavola da neve fissata direttamente alla forcella. Con Envo Electric SnowBike Kit andare sulla neve è più facile per una bici

Redazione - @InMoto_it

In un momento in cui sul piano della mobilità è l’innovazione a farla da padrone c’è chi pensa oltre, proponendo un kit fai-da-te per riuscire a trasformare una bicicletta qualunque in un “pratico” incrocio tra una eBike e una motoslitta.

È il caso di Envo – società canadese che si occupa di ricercare e sviluppare soluzioni convenienti per la mobilità elettrica e sostenibile -, che è riuscita a sviluppare un kit in grado di trasformare una semplice bici in una SnowBike total electric dotata di tavola da neve, cingolo in gomma con rinforzi in kevlar e motore integrato da 1200 W di potenza.

Envo SnowBike, con un pratico kit la bici si trasforma in una motoslitta FOTO

Envo SnowBike, con un pratico kit la bici si trasforma in una motoslitta FOTO

Pedalata assistita, cingolo in gomma e kevlar, motore integrato da 1200 W di potenza e tavola da neve fissata direttamente alla forcella. Con Envo Electric SnowBike Kit andare sulla neve è più facile per una bici. Eccola in queste immagini

Guarda la gallery

Reevo Hubless, e-bike futuristica senza raggi

Agile su ogni tipo di terreno innevato

Al momento, come fanno sapere dalla Casa, l’Envo Electric SnowBike Kit è solamente in fase di lancio preliminare, quindi per pochissimi utenti. Nonostante ciò, l’intero pacchetto è passato al vaglio in tutte le principali sezioni di sviluppo della casa, così da essere lanciato al più presto sul mercato in numero maggiore.

Il kit offre la possibilità di trasformare una normale bicicletta in una ben più robusta biciletta da neve elettrica. Tutto questo lo fa offrendo, oltre alla pedalata assistita, anche un cingolo in gomma e kevlar con manopola a forma di V capace di creare ottima trazione su quasi tutti i tipi di terreno innevato, e con una pendenza fino al 20%, un potente motore integrato con mozzo e cambio BLDC capace di sviluppare fino a 1200 W di potenza e 120 Nm di coppia e una tavola da neve fissata direttamente alla forcella tramite specifici adattatori.

Insomma, un kit, che sommato ai rulli guida in polietilene, cavi e connettori impermeabili, batteria agli ioni di litio e sistema E-Assist a display è in grado di garantire stabilità e scorrevolezza sulla maggior parte dei terreni innevati, che siano con ghiaccio duro, neve profonda, fangosa o battuta.

Yamaha fa le motoslitte per la Polizia

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento