Yamaha fa le motoslitte per la Polizia

Yamaha fa le motoslitte per la Polizia

12 esemplari di Viking Professional II EPS con livrea e allestimento dedicati per intervenire sulle piste da sci dalle Alpi alle Dolomiti fino all’Appennino centrale

Fiammetta La Guidara

18.02.2020 ( Aggiornata il 18.02.2020 09:57 )

Vi siete mai chiesti come fa la Polizia ad intervenire prontamente sulla neve, ad esempio sulle piste da sci? Da adesso lo farà con il supporto delle motoslitte Viking Professional II EPS.

Yamaha infatti si è aggiudicata la gara d’appalto per la fornitura di 12 esemplari di motoslitte proprio per gli  gli interventi di sorveglianza e sicurezza sulle piste da sci dalle Alpi marittime alle Dolomiti, fino all'Appennino centrale.

Itinerario 'moto e neve' in Piemonte - LE FOTO

Itinerario 'moto e neve' in Piemonte - LE FOTO

Dal Piemonte arriva una proposta stuzzicante, la scusa perfetta per un percorso da gustare freddo

Guarda la gallery

Non è la prima volta che il nome di Yamaha si abbina alla neve (leggi qui).

I modelli coinvolti in questa iniziativa sono i Viking Professional II EPS, dotati di motori 4 tempi all'avanguardia per innovazione e affidabilità, completi di allestimento specifico per le attività di controllo e sicurezza e capaci di essere il valido supporto nell'utilizzo professionale.

YAMAHA FOR POLICE

"Il nostro obiettivo è la volontà di essere presenti in qualsiasi ambito legato alla mobilità a 360 gradi”, ha detto Andrea Colombi, country manager della filiale italian di Yamaha Motor Europe. “Non siamo semplici fornitori di prodotto, ma attenti partner dei singoli, della comunità, degli enti governativi per ogni necessità che preveda il movimento, sia esso per divertimento, passione o lavoro e su qualunque terreno, asfalto, off-road, acqua, neve".

Kristian Ghedina con lo Scrambler sulla neve

Kristian Ghedina con lo Scrambler sulla neve

Il campione di sci, da sempre appassionato di auto e moto, non si è lasciato sfuggire l'occasione di scatenarsi sulla neve con una Ducati Scrambler, appositamente gommata per lui con le Pirelli SCORPION RALLY STR in versione chiodata

Guarda il video

Grazie al programma Yamaha for Police, il marchio nipponico fornisce alle forze dell'ordine di prodotti specifici e realizzati seguendo un particolare protocollo durante la fase di test per il motore, per il telaio e per tutte le componenti elettriche. 

LE MOTOSLITTE

Viking Professional II EPS è il modello che punta ad essere di riferimento del settore per performance e comfort. Equipaggiato con il motore da 1049 cc con iniezione elettronica, ha coppia e potenza ideali, la marcia fluida è possibile grazie al setting speciale della trasmissione, i trasporti sono facili e la spinta costante e senza fine. 

L'Electric Power Steering (EPS) rende più semplice il controllo del mezzo, il suo attuatore a controllo digitale assiste il rider nelle sterzate, facendogli percepire guidabilità, stabilità e leggerezza in curva, con conseguente riduzione del sollevamento degli sci.

La configurazione di motore e airbox ha consentito di disegnare l'intera motoslitta, dal cofano anteriore alla sella, fino al serbatoio e al parabrezza, rispettando l'ergonomia e il comfort del pilota.

Scooterista dribbla la Polizia e fugge contromano: multa da record

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento