Nuova Ducati Monster: si avvicina il debutto

Nuova Ducati Monster: si avvicina il debutto

Spoiler dalla Spagna in attesa dell'ultima puntata della web serie in cui la Casa di Borgo Panigale presenta le novità più interessanti del 2021: arriva il momento di vedere come sarà la naked per eccellenza rivoluzionata per l'anno prossimo

Redazione - @InMoto_it

27.11.2020 11:12

Ducati World Première, arriva il “finale di stagione”. L’ultimo appuntamento per la web serie con cui la Casa di Borgo Panigale ha presentato le sue novità per il 2021 è atteso per mercoledì 2 dicembre e le indiscrezioni sul topic della puntata portano tutte nella stessa direzione: l’arrivo imminente di Ducati Monster 2021.

SPOILER DALLA SPAGNA

Nelle quattro puntate già trasmesse, Ducati ha svelato Multistrada V4, i nuovi XDiavel e Scrambler, le e-bike TK-01RR e MIG-S, la sportiva SuperSport 950 e la Panigale V4 SP; ultimo ma non per importanza, il nuovo Diavel 1260 Lamborghini nato dalla collaborazione con un’altra eccellenza italiana dei motori. Il cerchio, dunque, si stringe intorno alla naked per eccellenza, della quale da Borgo Panigale è appena uscito un piccolo spoiler: il profilo Twitter di Ducati España ha postato una foto del serbatoio della Monster 2021. Non si può capire granché, oltre alla già nota livrea grigio opaco.

QUALE SARà IL NUOVO MOTORE?

Le reazioni più smodate sulla nuova Monster stanno accompagnando la novità più eclatante: l’abbandono dello storico telaio a traliccio a favore di una struttura di tipo "Front Frame", scelta che lascia dubbi ai puristi del Marchio e che mantiene un punto interrogativo sul motore che spingerà la moto: si fa largo l’ipotesi del bicilindrico 937 cc da 110 Cv – quello della SuperSport 950, per intenderci. In ogni caso manca meno di una settimana alla presentazione, il tempo dell’attesa è quasi finito.

Vuole rubare una Ducati ma... davanti ai poliziotti: arrestato

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento