Honda H'ness CB350, venduti mille esemplari in 20 giorni!

Honda H'ness CB350, venduti mille esemplari in 20 giorni!

Royal Enfield ha trovato il suo più acerrimo rivale in ottica mercato delle neoclassiche: il modello giapponese sta conquistando la clientela indiana

Redazione - @InMoto_it

17.11.2020 ( Aggiornata il 17.11.2020 12:28 )

Un'ambizione forte, quella di sfidare Royal Enfield e provare a batterla in casa propria. E Honda pare stia giocando questa partita "in trasferta" a testa alta, forse con qualche possibilità di spuntarla alla fine. La Casa giapponese aveva lanciato per il solo mercato indiano la H'ness CB350, nuovo modello ispirato alla Rebel, dichiaratamente vintage, per provare a contendere a Royal Enfield proprio quella fetta di mercato.

Honda H’ness CB350 - FOTO

Honda H’ness CB350 - FOTO

Honda gioca la carta della nostalgia. Lo fa con una sigla ormai iconica, CB, e un mercato, quello indiano, sempre pronto ad accettare le sfide di mercato che il mondo delle moto propone. Lo fa con Honda H'ness CB350. Dove per "H'ness" si intende il termine "Highness", "Altezza" - nel senso di prestigio -, abbreviato. La moto andrà a sfidare Royal Enfield nel settore delle neoclassiche, e per adesso solamente in India.

Guarda la gallery

VENDUTE MILLE MOTO IN MENO DI UN MESE

Ebbene, secondo quanto riportano le indiscrezioni indiane, nei suoi primi 20 giorni di presenza nei listini del Paese asiatico, Honda ha già venduto i suoi primi 1.000 esemplari di H'ness CB350. Il fatto che per ottenere tale risultato sia stato sufficiente neanche un mese è indicativo di come quel mercato sia fertile per le moto neoclassiche. Resta comunque da vedere quanto effettivamente Honda manterrà questi numeri positivi. Anche perchè dall'altro lato del ring, c'è pur sempre un modello come Meteor 350, atteso da tempo e che certo darà battaglia alla Casa dell'Ala.

Royal Enfield Meteor 350: a Dicembre in Italia

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento