Presentate le nuove versioni delle sorelle 250cc: nuovo telaio meno rigido e meno peso rispetto al passato. Estetica di ispirazione dakar, premiata la guida "offroad"
Appena presentate in Giappone le due nuove sorelle di casa Honda: CRF250L e CRF250L Rally nella loro versione 2021 si presentano aggiornate nella tecnica e nell’estetica e dal 17 dicembre saranno sul mercato nipponico.
Honda CRF250L e CRF250L Rally 2021 FOTO
Presentate in Giappone le due versioni della 250, in uscita sul mercato nipponico il 17 dicembre. Nuovo telaio e minor peso
Guarda la galleryLe nuove 250 sfoggiano un motore monocilindrico quattro tempi raffreddato a liquido, per 24,5 Cv di potenza a 9.000 giri per una coppia massima di 23 Nm a 6.500 giri, aggiornato per quanto riguarda aspirazione e scarico al fine di ridurre le emissioni di Co2.
Il motore è più alto di 20 mm grazie al nuovo telaio, ridisegnato, più leggero di 2,2 kg e meno rigido (-25% per la guida offroad). Non cambia invece l’altezza della sella da terra: 880 mm per la L e 885 mm per la versione Rally; l’altezza si può ridurre intervenendo sulle sospensioni. Queste ultime vantano un’escursione maggiore, che agevola la guida fuoristrada: 10 mm in più sull’anteriore e 20 mm dietro, per una corsa di 260 mm su entrambe. Le ruote sono da 21” (anteriore) e 18” (dietro). Con le nuove modifiche, CRF 250L arriva a pesare meno della versione precedente in entrambe le sue declinazioni: la 250L ha perso 6 kg, assestandosi sui 140 kg, la 250L Rally si ferma a 152 kg (cinque in meno al passato); la versione Rally vanta un serbatoio più capiente (12 lt, contro i 10 della L) e una sella più larga di 20 mm.
L’estetica delle nuove Honda 250 richiama le sorelle da cross più grandi: CRF250L riprende la livrea Extreme Red della CRF450R, con un faro a LED più sottile; CRF 250L Rally si ispira invece alla CRF450 Rally, di dakariana memoria. Il prezzo di lancio in Giappone corrisponde a 4.832 euro per la 250L, mentre per la Rally si arriva a 5.976 euro. Sono conversioni dalla cifra in Yen, mentre aspettiamo di sapere se Honda lancerà sulla piazza europea le sue ultime arrivate.
Link copiato