Honda CRF 250L e 250 Rally, anteprima delle nuove off-road

Honda CRF 250L e 250 Rally, anteprima delle nuove off-road

Due nuove enduro in arrivo il prossimo 13 novembre. Poche ancora le caratteristiche, ma da Tokyo assicurano uno stile più deciso e un'ottima potenza

Redazione - @InMoto_it

05.11.2020 ( Aggiornata il 05.11.2020 16:50 )

Honda ha reso noto che il prossimo 13 novembre saranno presentati in esclusiva due nuovi modelli enduro: la nuova CRF 250L e la nuova CRF 250 Rally. La casa nipponica, infatti, ha comunicato che le due nuove off-road – sorelle dei modelli di quest’anno – usciranno a breve, anticipando alcune caratteristiche tecniche e alcune foto teaser in cui si possono già percepire nuove linee completamente ridisegnate.

Stile più deciso

La Casa dell’Ala ci tiene a precisare che le due nuove motociclette saranno senza dubbio più aggressive e con uno stile molto più deciso. D’altronde, come si può vedere dalle prime, entrambe le off-road hanno subito un sostanzioso restyling.

Per quel che riguarda CRF Rally si può, infatti, osservare un netto cambiamento soprattutto nel serbatoio, ora molto più capiente, e nella parte frontale, dove da sotto il nuovo cupolino alto si posiziona una mascherina asimmetrica – basata sul concept “The Dakar Replica Weekend Adventurer" - completamente rivisitata e capace di inglobare i due fari, creando fin da subito quell’effetto disarmonico in grado di renderla molto aggressiva.

Tuttavia, anche la nuova CRF 250L non si priva di altrettanti personalissimi tocchi di stile. È stata, infatti, completamente ridisegnata seguendo un concetto di sviluppo definito “On-off Gear”, dove On rappresenta la comodità giornaliera e Off la sfrontatezza del fuoristrada. In effetti, anche la sorella da cross, grazie a questo concetto sviluppato da Honda risulta molto più aggressiva nell’interezza delle sue linee, prendendo oltretutto anche ispirazione dal modello da competizione CRF 450R.

Prime indiscrezioni tecniche

Entrambe, oltre al restyling, hanno subìto anche una sostanziale riduzione di peso. La carrozzeria, infatti, presenta un telaio di nuova concezione capace di ottimizzare in maniera positiva l’intera rigidità della moto. Inoltre, nuove sospensioni e i nuovi freni dotati di ABS a due canali.

Nuovo Honda 350 SHi, presentazione il 10 novembre 2020 VIDEO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento