Honda Africa Twin, nel 2021 la versione da 250cc?

Honda Africa Twin, nel 2021 la versione da 250cc?

Rumors dal Giappone indicano come la CFR 250 Rally potrebbe essere aggiornata donandole connotazioni più stradali, da enduro, cambiando così il nome in CFR 250 Africa Twin

Redazione - @InMoto_it

24.09.2020 ( Aggiornata il 24.09.2020 17:47 )

E se Honda CRF 250 Rally, nel 2021, diventasse Africa Twin 250? Semplici sogni? In Giappone dai colleghi di Young Machine, arriva una anticipazione relativa alla Casa del Sol Levante.

UNA CFR 250 RALLY MENO OFF-ROAD E PIÚ STRADALE

L'ultima indiscrezione rilasciata dalla testata vedrebbe Honda intenzionata a trovare una concorrente di cilindrata 250cc nel settore off-road, categoria che oggi premia maggiormente modelli come la Suzuki V-Strom. E, sfruttando l'obbligo per il 2021 della Case motoristiche di commercializzare modelli conformi alle normative Euro 5 in materia di emissioni inquinanti, ecco che la CFR 250 Rally potrebbe essere aggiornata in uno stile più vicino a una enduro vera e propria come l'Africa Twin. In pratica, in listino, oltre alle Africa Twin standard, arriverebbe una Honda CFR 250 Africa Twin.

LE MOTIVAZIONI?

Il tutto avrebbe anche una ragione prettamente di marketing. Una CFR dai connotati off-road ma anche stradali avrebbe sicuramente maggiore attrazione non solo per i neofiti della moto, ma anche per i più esperti che sono alla ricerca di un modello che possa destreggiarsi in diverse situazioni di guida. E vantare l'appellativo 'Africa Twin', che sul mercato, ogni mese, si comporta in maniera egregia.

Immatricolazioni: ecco le moto più vendute ad agosto 2020

Immatricolazioni: ecco le moto più vendute ad agosto 2020

Il mercato nell'ultimo mese ha fatto registrare un'importante crescita. Secondo i dati Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture nella top 30 delle immatricolazioni delle due ruote ci sono 8 moto per 1499 unità vendute

Guarda la gallery

Nulla di ufficiale, va ricordato. Si tratta solo di rumors, ancora francamente difficili da sviluppare concretamente. Vi terremo comunque aggiornati su eventuali novità.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento