BMW #NEXTGen 2020 è alle porte e in Baviera si sta per compiere un passo importante verso la mobilità ecosostenibile. BMW Motorrad, sarà protagonista con un’intera gamma di veicoli elettrici da presentare al mondo.

IL NUOVO C-EVOLUTION

Correva l’anno 2014 e i tempi dell’elettrico erano ancora acerbi rispetto alle tendenze odierne. BMW giocava d’anticipo e lanciava C-Evolution, lo scooter elettrico che ha fatto da apripista all’intero settore. Il modello è stato rinnovato nel 2016 e le indiscrezioni dell’ultimo periodo lasciano pensare a un’ulteriore evoluzione dello scooter. BMW ha infatti depositato 11 nuovi brevetti all’Ufficio tedesco: nove portano la dicitura DC (Direct Current, corrente continua) e altri due sono denominati CE 02 e CE 04, dove la sigla dovrebbe rappresentare proprio il C-Evolution.

SU BASE CONCEPT?

I modelli DC riportano alla mente il concept Vision DC Roadster: si prospetta la possibilità di vedere nove moto elettriche sulla stessa piattaforma del concept. Nessuna moto è stata ancora annunciata ma il tempo delle previsioni è agli sgoccioli: tra due giorni, con #NEXTGen 2020, potremo avere risposte certe sul prossimo futuro dellle due ruote marchiate di BMW.

BMW, svelato il concept E-Power Roadster