Husqvarna Norden 90, il design si conferma: la vedremo così

Husqvarna Norden 90, il design si conferma: la vedremo così

Non cambia praticamente nulla rispetto alla presentazione del concept ad Eicma 2019: l'Adventure svedese è pronta a battagliare contro Yamaha Tènéré e Triumph Tiger

Redazione - @InMoto_it

18.09.2020 14:37

Esteticamente, una moto che colpisce. Potente, con il suo bicilindrico da 889,5cc; di carattere, a giudicarla nel complesso. Il giusto mix tra forme classiche e moderne. Lo scorso EICMA, Husqvarna aveva mostrato in anticipo l'aspetto della Norden 901, pronta a dare battaglia sul mercato contro modelli come Yamaha Ténéré 700 e Triumph Tiger 900. Oggi, a distanza di mesi, quel modello è stato ufficialmente confermato da una imagine sfuggita in rete e che ne immortala la linea definitiva.

UNICO AGGIORNAMENTO, L'OMOLOGAZIONE

Sono queste, quindi, le forme definitive di Husqvarna Norden 901. Carenatura, fari, fendinebbia, la motorizzazione: tutto confermato rispetto alle immagini rilasciate dalla Casa di origine svedese. L'unico aggiornamento riguarda l'aggiunta dei requisiti di omologazione.

Il bicilindrico è lo stesso che spinge KTM 890 Adventure, ottimizzato per un utilizzo off-road e reso più leggero. Le ruote a raggi misurano 21" all'anteriore e 18" al posteriore, mentre le sospensioni regolabili portano la firma di WP. Non si conosce ancora il prezzo ufficiale, quel che è certo è che si tratta di un prodotto premium, e dal costo che dovrebbe salire rispetto alla "sorella" KTM. 

Husqvarna lancia la nuova gamma enduro 2021

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento