Aprilia Tuono V4 X: il lato "hooligan" della super naked VIDEO

Aprilia Tuono V4 X: il lato "hooligan" della super naked VIDEO

Aleix Espargaró ha testato la potenza della roadster di Noale sul tracciato del Red Bull Ring in Austria: ecco il filmato del pilota spagnolo

Redazione - @InMoto_it

10.09.2020 12:07

Una bomba in pista e sul mercato. Aprilia Tuono VX 4 è la versione più estrema della hyper naked di Noale. I primi dieci esemplari della roadster sono andati esauriti in pochissime ore, segno tangibile della qualità del lavoro della Casa veneta.

UNA MOTOGP "COMODA"

Una moto che sfrutta l'esperienza in pista con aerodinamica presa in prastito dalle MotoGP di Aprilia. Per scoprirne ogni dettaglio, vi rimandiamo alla nostra presentazione, che potete trovare qui.

Bomba Aprilia: ecco la Tuono V4 X da 221 CV |FOTO

Bomba Aprilia: ecco la Tuono V4 X da 221 CV |FOTO

Dopo il successo ottenuto da Aprilia RSV4 X, la speciale versione della supersportiva di Noale tra le più potenti e leggere di sempre, i cui 10 esemplari disponibili sono stati assegnati in poche ore, Aprilia torna a evolvere lo straordinario progetto V4, presentando una versione realmente unica della Tuono V4, la hypernaked per eccellenza.

Guarda la gallery

Un entusiasmo che ha contagiato anche Aleix Espargaró. Il 31enne pilota della RS-GP aveva già speso parole al miele per la hyper naked: "La Tuono V4 X è spaziale. Non avevo mai provato in pista una moto con manubrio alto e sono rimasto sorpreso dalla sensazione di stabilità. Il motore è pazzesco, ma la ciclistica non va in crisi, anzi: posizione di guida ed elettronica la rendono estremamente divertente. Puoi guidarla in modo pulito, ma puoi anche metterla di traverso. È una pura sportiva con un lato da teppista!".

Aprilia RS 400: cosa c'è di vero?

Lo spagnolo ha potuto saggiare le qualità da "hooligan" del modello in pista. Buona visione.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento