Nell'ultimo periodo è circolata l'indiscrezione riguardo i piani di Aprilia. La Casa di Noale starebbe pensando a una RS400. Il tutto è nato da un'intervista rilasciata, un po' di tempo fa (a onor del vero), in India dal CEO e Managing Director Piaggio, Diego Graffi, il quale avrebbe affermato che la Casa di Noale avrebbe intenzione di realizzare una moto con cilindrata che possa collocarsi tra la RS125 e le 660 RS e Tuono, di cui si attende con impazienza l'uscita sul mercato.

Aprilia RS 125, la piccola sportiva che non passa mai di moda

NON É PREVISTA NESSUNA RS 400

In realtà, non ci sarebbe molto da sorprendersi, dato che periodicamente dall'India sbucano notizie relative all'introduzione in quel mercato di un propulsore da 400cc. Ebbene, secondo nostre fonti e fatte le dovute verifiche non è in arrivo nessun modello Aprilia RS400, né in India né in Europa.

Spente queste voci, gli appassionati Aprilia è meglio si concentrino su qualcosa di concreto, come l'imminente uscita della nuova RS660, un modello molto sentito dalle parti di Noale e molto atteso dagli appassionati. Dal prossimo mese di ottobre infatti sarà possibile prenotare la nuova sportiva di Noale, sia sul sito web ufficiale che nelle concessionarie. Però, a ben pensarci, un modello sportivo di questa cubatura (300 - 400) potrebbe avere risvolti interessanti sul nostro mercato. Magari in un futuro, chissà...