L'Aprilia Tuono V4 X fa il "sold out" in pochi giorni. La prima serie di dieci esemplari, annunciata alla fine di agosto, è andata esaurita in poche ore.

IL DIVERTIMENTO CONTINUA

Saranno quindi 30 i pezzi totali di questa Limited Edition omologata per il solo uso in pista. Con 221 CV all’albero e il peso ridotto a 166 Kg (a secco) grazie alle tecnologie racing e all’uso diffuso del carbonio, la Tuono V4 X è in pratica una SBK "comoda", una moto da corsa con il manubrio alto, sviluppata e assemblata a Noale dal Reparto Corse Aprilia.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Il motore deriva dall’unità che equipaggia con successo RSV4 1100 Factory portato alla potenza di 221 CV. L’impianto di scarico Akrapovic dispone di collettori in titanio e di terminale in carbonio, mentre il filtro dell’aria è un elemento Sprint Filter, la medesima unità utilizzata da Aprilia Racing in MotoGP. La messa a punto elettronica è garantita dalla centralina rivista nelle logiche di funzionamento, dotata di mappature di controllo motore e dinamica del veicolo sviluppate da Aprilia Racing. Anche la verniciatura della speciale grafica dedicata “Bol d’Or” - ispirata alla Aprilia RSV 1000 R Factory che prese parte nel 2006 della mitica gara endurance - contribuisce alla esclusività della moto essendo realizzata da Zanasi, carrozzeria specializzata di Maranello.

La Aprilia Tuono V4 X, proposta al prezzo di 34.900 euro, è già prenotabile esclusivamente online, dalle pagine web di Aprilia e i clienti avranno la possibilità di ritirare il proprio esemplare presso Aprilia Racing, con contestuale visita in esclusiva al reparto corse di Noale.

MV Agusta F4 Ago di Giacomo Agostini in vendita: prezzo? Da leggenda