MV Agusta F4 Ago di Giacomo Agostini in vendita: prezzo? Da leggenda

MV Agusta F4 Ago di Giacomo Agostini in vendita: prezzo? Da leggenda

Secondo quanto riporta un annuncio sul Marketplace di Facebook, il raro modello avrebbe avuto come primo proprietario il 15 volte campione del mondo. Questo ha fatto lievitare il prezzo a quotazioni per pochi

Redazione - @InMoto_it

31.08.2020 ( Aggiornata il 31.08.2020 13:14 )

Curiosare sul Marketplace di Facebook e imbattersi nella vendita di una rara MV Agusta F4 Ago. Lo avreste mai pensato? Fare clic per credere. Ma andiamo con ordine. Solitamente, esemplari così speciali vengono affidati a qualche casa d’asta, perciò la presenza di questo raro modello (il numero 145 sui 300 prodotti dal 2003) su Facebook può destare qualche dubbio.

MV Agusta F4 Ago di Giacomo Agostini in vendita a 300mila euro FOTO

MV Agusta F4 Ago di Giacomo Agostini in vendita a 300mila euro FOTO

Secondo quanto riporta un annuncio sul Marketplace di Facebook, il raro modello avrebbe avuto come primo proprietario il 15 volte campione del mondo. Questo ha fatto lievitare il prezzo

Guarda la gallery

Le dichiarazioni del venditore

Oltre a essere un esemplare raro, difficile da trovare in vendita, c’è un ulteriore dettaglio che ne aumenta il valore: a detta del venditore, questa F4 Ago è appartenuta al 15 volte campione del mondo Giacomo Agostini. “Ago”, dunque, ne sarebbe stato il primo proprietario, ma il libretto che lo dovrebbe certificare non è stato fotografato e postato sul gruppo FB come il resto della moto. L’unico collegamento con Agostini è la sua firma sulla sella. Il venditore aggiunge che la F4 Ago non è mai stata guidata e che è stata preparata da Cagiva prima della consegna. Nessun graffio, originale al 100%. Per conservare questo stato, scrive ancora il venditore, la moto è stata tenuta in un ambiente climatizzato e deumidificato, mantenendo sempre in efficienza motore e impianto elettrico.

MV Agusta F4 Claudio, un gioiello da scartare VIDEO

Le caratteristiche

La F4 Ago monta un quattro cilindri in grado di erogare 166 CV ma nell'annuncio ne sono riportati 228 (?) e tocca, sempre secondo l’inserzionista, i 335 km/h di velocità massima. La carena è in carbonio e gli scarichi sono in titanio. E il prezzo di vendita? “Solo” 300mila euro. Merito del suo illustre proprietario, ma sarà davvero così?

"Avevo un sogno: guidare la Cagiva C591 di Eddie Lawson"

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento