Nuova Honda CBR500R: loghi ristilizzati e omologazione Euro5

Nuova Honda CBR500R: loghi ristilizzati e omologazione Euro5

Arrivano le novità della Super Sport per il 2021: nuovi loghi sulla carena ed emissioni secondo gli standard

Redazione - @InMoto_it

01.09.2020 ( Aggiornata il 01.09.2020 16:44 )

Honda ha annunciato le novità per il 2021 anche per la Super Sport della famiglia. La CBR500R, dedicata anche ai possessori di patente A2, è ispirata al look della Fireblade e la nuova versione, come le altre della gamma 500 cc, sarà omologata Euro5 e presenterà un nuovi loghi sulla carena, ristilizzati appositamente per l'occasione. È disponibile in Italia nei colori Matt Axis Grey Metalli e Grand Prix Red.

La storia

Sono tre le tappe fondamentali nella storia della CBR500R: il lancio nel 2013, il restyling nel 2016 e l'ultimo aggiornamento al look nel 2019. Negli anni, la Super Sport ha ridefinito in parte il segmento delle supersportive entry? level. Da molti è considerata ideale per i motociclisti che provengono da moto con cilindrate minori, ma allo stesso tempo è apprezzata anche dai piloti più esperti in cerca di una due ruote agile e divertente.
Gli aggiornamenti del 2016 e del 2019 l'hanno portata ad avere uno stile più definito e un look decisamente più aggressivo. Il motore fu rivisto per garantire prestazioni più elevate e ora offre coppia e potenza sostenute a regimi medio-bassi.

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Aggressiva e aerodinamica

Il look si è trasformato in quello di una supersportiva, mentre l'aerodinamicità permette di sfruttare al massimo la potenza di questa piccola superbike anche grazie alla posizione dei semimanubri (sotto la piastra superiore di sterzo) e in generale di tutta la guida sportiva.
La potenza massima di 48 CV (35 kW), che consente la guida con la patente A2, è frutto di un motore bicilindrico parallelo che si adatta facilmente a diversi utilizzi e modalità di guida (in pista come in strada).
La CBR500R è dotata di frizione assistita con antisaltellamento capace di ridurre lo sforzo che serve per azionare la leva della frizione e, soprattutto, mantiene costante il contatto tra suolo e posteriore anche quando si presentano scalate repentine. Il telaio è in acciaio, le ruote da 17'' in alluminio e il cambio a 6 rapporti. La strumentazione è LCD retroilluminata e le luci sono Full-LED, compresi gli indicatori di direzione.

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