Honda CBR400RR, la piccola sportiva potrebbe essere così FOTO

Honda CBR400RR, la piccola sportiva potrebbe essere così FOTO

Dal Giappone arrivano rumors sui piani della Casa dell'Ala riguardo la produzione di un nuovo modello di media cubatura

Redazione - @InMoto_it

20.08.2020 ( Aggiornata il 20.08.2020 11:33 )

Le ultime indiscrezioni hanno riguardato due possibili nuovi modello, CBR1000R e CB1000X: adesso, i colleghi giapponesi di Young Machine, tra i primi a riportare rumors provenienti dalle Case a due ruote giapponesi, si lancia in un'altra voce di corridoio a tema Honda. Stavolta, un qualcosa di più concreto rispetto alle idee di CBR1000R e CB1000X, pura fantasia; pare infatti che Honda sia effettivamente al lavoro per realizzare una nuova CBR400RR. A corredo, ha pubblicato anche due immagini, che differiscono per il colore della carenatura.

PERCHÉ SONO VOCI FONDATE

Le motivazioni alla base del progetto Honda sono essenzialmente due. La prima è che in Asia è riesplosa la passione per le sportive di cilindrata medio/piccola (l'attenzione mediatica rivolta alla Kawasaki ZX-25R ne è un chiaro esempio); la seconda è la necessità, da parte della Casa dell'Ala, di aggiornare la sua attuale 400cc, la CB400 Super Four, secondo le nuove normative in materia di emissioni.

CICLISTICA, MECCANICA E MOTORE: TUTTO "IN FAMIGLIA"

Che, secondo Young Machine, esteticamente si rifarebbe alla CBR600RR appena lanciata sul mercato (qui la nostra presentazione e i primi dubbi sul suo arrivo in Europa) - comprese coreografiche ali aerodinamiche ai lati del cupolino -, mentre la ciclistica sarebbe presa dalla CBR650R (attualmente disponibile in Italia). La motorizzazione e la meccanica sarebbero identiche, quindi, alla CB400 Super Four: Hyper V-TEC quattro cilindri, bialbero raffreddato a liquido, 399cc, 56 cv.

Staremo a vedere nel prossimo futuro se i numeri saranno questi o leggermente diversi. Di certo, una nuova Honda CBR 400RR è in arrivo.

Honda e il DCT: "Offre nuove possibilità di guida, provatelo!"

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento