UFFICIALE Salta EICMA 2020

UFFICIALE Salta EICMA 2020

Causa emergenza Covid l'annuale rassegna milanese resterà con le serrande abbassate. Appuntamento rimandato al 9/14 novembre 2021, sempre nel quartiere fieristico di Milano-Rho.

26.06.2020 12:26

Era nell'aria, ma adesso arriva l'ufficialità: l'Edizione 2020 di EICMA non si farà. Dopo il Tokyo Motorshow e Intermot, ecco venire a mancare un importante (il più importante) evento nella scena motociclistica internazionale. 
Da tempo era ormai chiaro che, allo stato di una pur migliorata situazione sotto il profilo coronavirus, il futuro della 78esima edizione dell'atteso salone autunnale era a forte rischio. 

"Il valore e la leadership internazionale del nostro evento espositivo – ha spiegato Paolo Magri, presidente di ANCMA– ci hanno spinto a non scommettere sull’evoluzione sanitaria legata all’emergenza Covid-19 e, soprattutto, ad ascoltare e tutelare l’intera industria delle due ruote che, con Fiera Milano in primis e i nostri partner, continua a vedere in EICMA un modello vincente e la sua più importante opportunità b2c e b2b in ambito fieristico”.

RESPONSABILITà

L’andamento del mercato e le sfide economiche e sociali che il periodo di lockdown ha imposto a livello globale anche al nostro comparto – ha aggiunto Magri – ci obbligano oggi alla responsabilità e ad agire su larga scala nell’interesse degli espositori e dei nostri visitatori, posticipando con una solida convergenza d’intenti l’edizione 2020”.
L’appuntamento, che attira centinaia di migliaia di appassionati e che negli anni si è affermato come uno degli eventi più importanti del capoluogo lombardo per attrattività, interesse e visibilità, è quindi solo rimandato al 2021, dal 9 al 14 novembre, sempre nel quartiere fieristico di Milano-Rho.

DIFFICILE SITUAZIONE

Il presidente del CdA di EICMA Pietro Meda ha infine sottolineato che “l’Edizione 2021 avrà grande valore simbolico e auspichiamo possa contribuire a far dimenticare agli appassionati e a tutta la filiera delle due ruote questa difficile ed eccezionale congiuntura”.

È nostra intenzione – ha concluso Meda – continuare a tutelare non solo l’importanza globale del nostro evento espositivo, ma anche ulteriormente valorizzare il forte legame con il territorio e con le istituzioni che considerano EICMA un appuntamento attuale e imprescindibile non solo per il settore”.  

Mercato moto, Magri: "Incentivi? Sono pessimista"

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento