Ducati Superleggera V4, Domenicali: "Nessuna come lei"

Ducati Superleggera V4, Domenicali: "Nessuna come lei"

L'AD di Borgo Panigale esprime su Twitter tutta la sua soddisfazione per la sportiva estrema, attesa sulla pista di Nardò per il controllo qualità finale

Redazione - @InMoto_it

19.05.2020 ( Aggiornata il 19.05.2020 17:02 )

Ducati Superleggera V4, ci siamo. La Panigale più estrema di sempre si appresta al controllo di qualità finale. Claudio Domenicali, AD del Marchio, lo ha confermato attraverso un tweet pubblicato sui social. Le sue parole sono in inglese, ecco la traduzione: "La terza settimana dopo la ripartenza è quasi terminata. I sogni stanno diventando realtà: questa è la Superleggera di preserie, pronta a trasferirsi a Nardò per il controllo di qualità finale. Nessun'altra moto omologata per la strada le si avvicina: 224 CV per un peso a secco di 159 kg. Un vero sogno per ogni motociclista appassionato!"

ESTREMA, VELOCE, ANIMA DA CORSA

Cresce l'attesa per vedere la moto su strada, dopo la presentazione avvenuta lo scorso febbraio. Superleggera V4 è la sublimazione di tanti anni d'esperienza di Ducati nel Mondiale SBK e in MotoGP. Dalla massima competizione motociclistica, il modello riprende il rapporto peso/potenza sottolineato da Domenicali su Twitter, praticamente quello di una moto da gara.

Ducati Superleggera V4: la Panigale "fuoriserie" FOTO

Ducati Superleggera V4: la Panigale "fuoriserie" FOTO

Ducati ha tolto i veli all'ultima arrivata della famiglia Panigale V4. Una speciale Superleggera che mette in campo quanto di meglio possa essere trasferito su una moto di serie dall'esperienza Ducati maturata in MotoGP

Guarda la gallery

Edizione limitata a 500 esemplari, vanta la carenatura in fibra di carbonio, come le ali biplano (nonché telaio e telaietto). Presenti componenti anche in titanio e alluminio. Superleggera V4 sottolinea la sua aerodinamica estrema, mutuata a quella della Desmosedici GP16, altra eccellenza di Borgo Panigale. Ad alimentarla, il V4 998 cc da 224 CV in configurazione stradale. Un'esclusiva, invece, l'impianto frenante Brembo, con le pinze Stylema R.

Ducati Superleggera V4, Valia: "Moto davvero estrema, impressionante" VIDEO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento