Ducati Superleggera V4, Valia: "Moto davvero estrema, impressionante" VIDEO

Ducati Superleggera V4, Valia: "Moto davvero estrema, impressionante" VIDEO

Il tester Ducati, Alesandro Valia, spiega cosa si prova nel guidare una fuoriserie come la nuova Superleggera V4

05.03.2020 ( Aggiornata il 05.03.2020 14:02 )

"È un'emozione molto forte. Una meraviglia senza fine. Innanzitutto, l'orgoglio di far parte di un progetto così importante. E poi il senso di dedizione e meticolosa attenzione nel cercare di trasformare l'eccellenza tecnica e meccanica in prestazioni mai viste prima in una motocicletta di serie", testo di Alessandro Valia, musica della nuova versione della Panigale Superleggera V4; una sinfonia tutta in rosso con protagonista la più estrama della famiglia Panigale nelle mani del suo collaudatore.

Ducati Superleggera V4: la Panigale "fuoriserie" FOTO

Ducati Superleggera V4: la Panigale "fuoriserie" FOTO

Ducati ha tolto i veli all'ultima arrivata della famiglia Panigale V4. Una speciale Superleggera che mette in campo quanto di meglio possa essere trasferito su una moto di serie dall'esperienza Ducati maturata in MotoGP

Guarda la gallery

Il tester Ducati ci racconta queali sono le sensazioni, cosa si prova, nel guidare in pista una autentica belva come la raffinata Superleggera V4, una moto realizzata in 500 esemplari e che porta su strada il meglio della tecnoologia Ducati applicata al prodotto di serie. In termini di progetto riprende quanto visto sulla V4 e V4R, e spingendo l'asticella ancora più in su, grazie all'utilizzo di materiali molto pregiati (titanio, magnesio, carbonio) e, purtroppo, costosi. 

Nel video che segue il racconto di Alessandro durante i suoi test fatti al Mugello e sul circuito portoghese di Portimao. Buona visione!

Panigale Superleggera: "Aerodinamica? Meglio della MotoGP"

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento