Royal Enfield al lavoro su una scrambler 650

Royal Enfield al lavoro su una scrambler 650© K-Speed Customs

Il Marchio indiano potrebbe sfruttare il successo commerciale del suo bicilindrico da 650 cc costruendogli attorno un nuovo modello che andrebbe a rinfrescare la gamma nel 2021

Redazione - @InMoto_it

07.05.2020 ( Aggiornata il 07.05.2020 17:29 )

Royal Enfield, secondo indiscrezioni, starebbe lavorando a una scrambler bicilindrica da 650cc. Il nuovo modello potrebbe rientrare in un progetto a lungo termine della Casa indiana, con vista sul 2021, e sarà costruito attorno al motore da 650 cc che il Marchio ha già sfruttato su esemplari come Interceptor e Continental GT.

EICMA 2019, lo stand Royal Enfield: FOTO

EICMA 2019, lo stand Royal Enfield: FOTO

Gli scatti più intensi dallo stand della Casa britannica, presente all'esposizione internazionale di Milano Fiera Rho

Guarda la gallery

Nello specifico, pare che la scrambler sarà una delle tre nuove moto di punta che il Marchio farà uscire sul mercato nel 2021. E la scelta di farla alimentare dal 650 cc appare logica, dato che gli altri modelli ad avere tale propulsore hanno venduto 20mila unità solo in India. Da Chennai parte quindi la volontà di sfruttare un mercato florido, soprattutto quello scrambler, vantaggioso anche in termini di accessori e personalizzazioni, molto più richieste in quella categoria.

Royal Raven: la Continental GT 650 diventa pistaiola

Mancano ancora le basi per ipotizzare l'aspetto dell'inedita motocicletta. Se Royal Enfield vorrà sfruttare le ultime tendenze scrambler, allora potrebbe adottare parafanghi corti, barre fuoristrada in stile vintage, la presenza di un sottotelaio e l'inserimento di gomme tassellate. Per quanto riguarda la potenza, è possibile ipotizzare che la cubatura a 650 cc possa erogare circa 50 cavalli. Staremo a vedere.

Royal Enfield Classic giù da una rampa: che disastro! VIDEO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento