Nasce il contest #CoronaVirusBikeBuildOff

Nasce il contest #CoronaVirusBikeBuildOff

Contro la noia della quarantena da COVID-19, Roland Sands ha annunciato una sfida internazionale con tanto di premio per la miglior special

Fiammetta La Guidara

30.03.2020 ( Aggiornata il 30.03.2020 11:06 )

Quante volte ci siamo detti “se solo avessi tempo di lavorare sulla mia moto…” Adesso, con le restrizioni imposte dal Coronavirus, per la maggior parte di noi di tempo ce n’è a sufficienza, e per allentare lo stress una buona idea potrebbe essere proprio quella di cimentarsi in un’attività creativa. Come ad esempio trasformare la propria moto in una special da concorso.

Così, mentre in Italia il Rome Motorcycle Film Festival scalda i motori in vista dell’autunno, adesso è già il momento di scatenarsi nel proprio garage.

Un contest virtuale

L’iniziativa si chiama #CoronaVirusBikeBuildOff  e arriva dal customizzatore Roland Sands.

"Questo è il momento di andare avanti con quei progetti che intendevamo fare, poiché l'intera comunità motociclistica è in pausa collettiva", dice il californiano Roland Sands, che nel 1998 è stato anche campione dell’AMA 250 GP prima di darsi alla customizzazione, che gli è valsa numerosi riconoscimenti.

Ovviamente il contest sarà virtuale, ovvero le attraverso le foto della propria special postate su Instagram con l’hashtag dell’iniziativa: #CoronaVirusBikeBuildOff.

“Abbiamo parlato con i principali sponsor del settore per ottenere premi in contanti e in accessori: Motul USA, Ride Dunlop, Bell Powersports, Fox, Paughco Parts, Pit Viper, Lexin Moto e Biker Gear Club”, spiega Roland, che annuncia: “Al vincitore del Corona Virus Bike Build Off arriverà un buono di 1.000 dollari di materiali da acquistare da Roland Sands Design”.

Il regolamento

Roland Sands Design ha istituito poche, semplici regole.

  • Regola n. 1 - Costruisci quello che ti piace, preferiremmo che fossero due ruote motorizzate, ma se costruisci un trike tosto o una bicicletta, non ci dispiacerà.
  • Regola n. 2 - Puoi partecipare anche mettendo l’hashtag ad una moto non personalizzata, ma probabilmente non vincerai.
  • Regola n. 3 - Non sappiamo quando finirà questo momento, quindi al momento non esiste una data ufficiale di fine del concorso. La nostra migliore approssimazione è metà maggio, da cinque a otto settimane da oggi. Detto questo, le cose potrebbero cambiare ed essere estese o accorciate a seconda della gravità del virus.
  • Regola n. 4 – Socializza! Divertiti con il tuo progetto, parlane, condividilo con gli amici, praticamente fai tutto ciò che non penseresti mai di fare in questo momento, ma fallo sui social. Dai il tuo supporto ai tuoi colleghi customizzatori, commenta i progetti che ami o quelli che ritieni abbiano bisogno di un piccolo aiuto in più. Mantieni un piglio divertente, e tratta sempre tutti con rispetto!
  • Regola n. 5 - Questa è una competizione mondiale. I confini e gli oceani possono separarci, ma il cuore della cultura a due ruote è vivo e vegeto e vive attraverso tutti noi e il Corona Bike Build Off.

Il giudizio avverrà online con giudici speciali, quindi assicurati di seguire i nostri canali e utilizzare hashtag corretti per farti notare e avere la possibilità di vincere. Pubblica spesso e tagga sempre. Più attivo sei, maggiori sono le tue possibilità.

Per saperne di più, si può curiosare sul sito ufficiale di Rolands Sands Design.

Il Coronavirus ispira la Italian Resilience di FMW Motorcycles

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento