MotoTematica 2020: aperte le iscrizioni per la terza edizione

MotoTematica 2020: aperte le iscrizioni per la terza edizione

Il Rome Motorcycle Film Festival scalda i motori in vista dell’autunno. I filmmaker possono iniziare a spedire le loro opere con protagoniste le due ruote. Data di scadenza il 24 settembre 2020

Redazione - @InMoto_it

27.03.2020 ( Aggiornata il 27.03.2020 11:05 )

Coronavirus a parte, c’è chi pensa all’autunno quando le cose (lo speriamo tutti) si saranno normalizzate. La terza edizione di MotoTematica - Rome Motorcycle Film Festival scalpita e, come ogni anno, si aprono le iscrizioni per poter partecipare alla rassegna cinematografica interamente dedicata al fantastico mondo della motocicletta. Arrivare all’edizione numero tre è sinonimo del fatto che la manifestazione piace, convince e attira i filmmaker. Sono proprio questi ultimi che, stimolati dalla passione per le due ruote, presentano e promuovono le loro opere: con una passione così, difficile non farsi ispirare dai centauri, dai sogni, dalle avventure vissuti rigorosamente in sella a una moto.

La rassegna cinematografica

Come fare per partecipare? A MotoTematica possono essere presentate opere senza età, non conta l’anno di produzione. Due i requisiti fondamentali: le due ruote protagoniste e i sottotitoli in lingua italiana. Possono partecipare anche i minorenni, basta includere il nome di un genitore e le informazioni di contatto. Qualora il lavoro del filmmaker venisse selezionato ufficialmente, le opere devono essere presentate in file con formato.MOV e risoluzione 1920x1080. Niente vieta al regista di presentare la sua creazione per più categorie che, ricordiamolo, sono sei. Si concorre per il miglior documentario, il miglior lungometraggio, il migliori corto documentaristico, il miglior cortometraggio, i migliori MotoClub e gruppi, il premio del pubblico.

Le date importanti

Ci saranno più fasi. Il 24 settembre 2020 sarà la data di scadenza ultima. Dopo verranno comunicate ufficialmente le opere selezionate per la terza edizione di MotoTematica che si dovrebbe svolgere a metà novembre alla Casa del Cinema di Roma. La cerimonia finale, come da tradizione, si terrà durante l’Eternal City Motorcycle Custom Show, nello spazio Ragusaoff, sempre a Roma.

Ufficiale: Cancellato Roma Motodays

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento