Vespa, le due ruote più "cercate" dagli italiani

Vespa, le due ruote più "cercate" dagli italiani

La piattaforma Subito ha stilato una classifica delle due ruote più cliccate nel 2019 all’interno della propria categoria “Moto”. Lo scooter Piaggio è stato digitato oltre 100 milioni di volte lo scorso anno

Redazione - @InMoto_it

20.03.2020 14:32

Un po’ come la Fiat Panda per le auto, la Vespa si conferma regina indiscussa nel cuore degli italiani. L’iconico scooter Piaggio, dopo il recente riconoscimento di Forbes che ha inserito la Vespa Primavera 50 e la Vespa Elettrica tra i cinque scooter che dovreste guidare nel 2020, continua a macinare successi. L’ultimo arriva dalla piattaforma Subito, sito specializzato nella compravendita online, che ha stilato una classifica delle due ruote più cercate dagli italiani nel 2019 all’interno della propria categoria “Moto” nella sezione “Motori”. Al primo posto c’è proprio la Vespa (secondo e terzo posto per Yamaha TMax e Honda SH).

Vespa, le novità a EICMA 2019: FOTO

Vespa, le novità a EICMA 2019: FOTO

Il marchio del Gruppo Piaggio arriva al Salone milanese con nuovi modelli, tra edizioni speciali e versioni elettriche

Guarda la gallery

Leadership indiscussa

La categoria “Moto” di Subito, va detto, vanta un traffico piuttosto notevole: 180.000 annunci online ogni giorno e più di 11,5 milioni di visite mensili. Con un bacino di utenza così ampio, il primato di Vespa assume ancora più valore e a confermare questa leadership sono le oltre 100 milioni di ricerche per parola chiave - quindi Vespa - registrate nel 2019. Numeri da capogiro che sottolineano quanto il design, la storia e il fascino di questo scooter siano apprezzati dagli italiani. Lo scooter Piaggio è sicuramente la due ruote che più incarna “l’italianità” (e proprio per questo è molto amato anche all’estero). È un mezzo divertente, con un buon rapporto prestazione/consumi e anche in versione elettrica.

Coronavirus: sconto multe passa da 5 a 30 giorni

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento