Bolsonaro si gode le due ruote: in moto sul lungomare VIDEO

Bolsonaro si gode le due ruote: in moto sul lungomare VIDEO

Il presidente del Brasile si è concesso un giro in moto a Guarajà tra la folla entusiasta ma... dimentica di allacciare il casco

Redazione - @InMoto_it

25.02.2020 ( Aggiornata il 25.02.2020 17:58 )

Un giro in moto a Guarujà, sulla costa di San Paolo, trasmesso in diretta sulla pagina Facebook ufficiale. Protagonista non un motociclista qualsiasi bensì il presidente del Brasile, Jair Bolsonaro. Quest'ultimo sta trascorrendo alcuni giorni di vacanza per il Carnevale e ha voluto visitare la città che lo ospità in maniera incosueta in sella a una Honda XRE, scortato da un gruppo di guardie del corpo anch'esse motorizzate. 

Nel suo tour in moto, Bolsonaro non è passato certo inosservato e si è fermato più volte per incontrare cittadini e sostenitori che hanno affollato le strade al suo passaggio. Numerosi i selfie presidenziali con i presenti. Il presidente, inoltre, si è anche fermato in caffetterie e negozi. Ai più attenti, tuttavia, non è sfuggito un particolare importante. Bolsonaro, infatti, ha commesso un'infrazione al codice della strada, in quanto non si è legato il casco al collo. 

La Honda XRE di Bolsonaro

Per il suo tour in moto improvvisato per le strade di Guarujà, il presidente Bolsonaro ha scelto una moto prodotta esclusivamente per il mercato brasiliano nello stabilimento Honda di Manaus. Disponibile in tre tonalità, nera, rossa e verde, la XRE è dotata di un motore monocilindrico da 184cc in grado di erogare 16 cavalli di potenza a 8500 giri. La XRE utilizza la frenata ABS solo sulla ruota anteriore e monta ruote a raggi da 19 e 17 pollici. Il prezzo di vendita in Brasile equivale a 3.300 euro circa. 

Honda SH125i e 150i 2020: cambia la cilindrata non il prezzo

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento