Honda ADV 150 sta per sbarcare negli Stati Uniti. Lo scooter, che strizza l'occhio al più conosciuto Scooter-SUV X-ADV, è stato presentato in Indonesia e si è rivolto solamente al mercato asiatico dovrebbe arrivare oltreoceano a partire dal 2021. A confermare le indiscrezioni, un documento rilasciato al CARB (California Air and Resources Board) con richiesta di omologazione.

CARATTERISTICHE

La prima apparizione dell’ADV 150 è stata al Gaikido Indonesia International Auto Show 2019, portando in dote un motore monocilindrico da 149,3 cc e una potenza di 14,2 cv a 8.500 giri al minuto. Cerchi in lega da 14” all’anteriore e da 13” per il posteriore, entrambi con freni a disco di serie. Quelle che saranno le specifiche del modello destinato agli Stati Uniti non sono ancora state confermate, così come resta il mistero sulle livree, che per l’Asia erano tutte con sigla Tough.

CILINDRATA RIDOTTA

Per quanto riguarda il mercato americano, nelle idee di Honda c’è la convinzione che lo scooter di grossa cilindrata non offra grandi possibilità di apprezzamento per il pubblico statunitense, per cui si punta sui 150 cc come dimensione massima. Ulteriori aggiornamenti si avranno col tempo, ma la strada verso la commercializzazione dell’ADV 150 è stata tracciata. Chissà se mai lo vedremo anche in Europa...

Top 6: i migliori maxi scooter del mercato