Rebèl Riding School, i corsi di Rebecca Bianchi a Misano

Rebèl Riding School, i corsi di Rebecca Bianchi a Misano

Tre livelli di formazione per la guida su strada: Amateur, Advance e Pro sul circuito dedicato a Marco Simoncelli. La scuola per motociclisti è guidata dalla campionessa Rebecca Bianchi, che nel palmarés vanta la European Women's Cup del 2017

Redazione - @InMoto_it

10.02.2020 ( Aggiornata il 10.02.2020 18:49 )

Nasce una nuova scuola per piloti o aspiranti tali, guidata da un nome d’eccezione del motociclismo femminile: Rebecca Bianchi, campionessa 2017 della European Women’s Cup, lancia la sua Rebèl – The Riding School con più corsi per più livelli di esperienza per tutti gli appassionati.

Rebèl Riding School di Rebecca Bianchi FOTO

Rebèl Riding School di Rebecca Bianchi FOTO

La motociclista, già campionessa nell'edizione 2017 dell'European Women's Cup, inaugura i corsi di guida per piloti su tre livelli. Si terranno sul circuito di Misano con il patrocinio della FMI

Guarda la gallery

L’asfalto su cui gireranno i motociclisti è quello del Misano World Cirtuit “Marco Simoncelli”, anche se c’è una particolarità: pur essendo la cornice un tracciato da competizione, i corsi saranno rivolti alla guida su strada.

IN PISTA MA PER LA STRADA

L’obiettivo dei corsi è la sicurezza su strada, con lezioni che si rivolgeranno all’uso più frequente della moto, quello quotidiano e cittadino più che le escursioni off-road o su pista. C’è bisogno di conoscere molti aspetti della guida e tante tecniche per una guida più efficace ed esperta. Tre i livelli a seconda delle capacità dei partecipanti, mentre gli appuntamenti sono sempre nel weekend, con la possibilità di fare due step in un solo finesettimana.

LIVELLI DEI CORSI

I tre livelli sono Amateur, Advance e Pro. Il primo si rivolge ai principianti, si svolge di sabato e garantisce l’adeguanta preparazione all’esame per la patente. Il costo è di 345 euro.
L’Advance è strutturato su due giorni e prevede un ripasso completo di tutte le tecniche di guida sicura e preventiva, al prezzo di 649 euro.

Il livello Pro si rivolge invece ai piloti più esperti, che desiderano migliorare la propria guida e correggere gli errori cronici di posizione, movimento e sguardo. Il prezzo è di 399 euro e il giorno designato è la domenica.

Le lezioni durano dalle 8:00 alle 18:00 e comprendono nozioni teoriche e pratiche, fino a un massimo di 12 partecipanti. L’abbigliamento tecnico è fornito dalla scuola, mentre Yamaha offre le sue moto per le esercitazioni: YS 125 per gli Amateur, MT-07 per gli altri due livelli. Si può utilizzare anche la propria moto, a prescindere dal Marchio.

CALENDARIO

Primo livello: 28 marzo, 18 aprile, 2 maggio, 9 maggio, 11 luglio, 8 agosto, 29 agosto, 19 settembre, 24 ottobre, 7 novembre;

Secondo livello: abbinato al primo, include anche la domenica successiva;

Terzo livello: 29 marzo, 19 aprile, 3 maggio, 10 maggio, 12 luglio, 9 agosto, 30 agosto, 20 settembre, 25 ottobre, 8 novembre.

TOUR DIDATTICO

Ma non finisce qui: l’offerta della Rebèl Riding School prevede anche la possibilità del tour didattico, che si svolge di sabato con partenza dal circuito di Misano ma è su percorsi stradali: un’uscita di gruppo con istruttori per chi ha appena preso la patente e ha bisogno di un ripasso, al costo di 199 euro; la giornata dura dalle 9:00 alle 17:00 e in questo caso si usa la propria moto; ancora da definire le date. È previsto anche il tour per i corsi di livello 2 e 3: la durata è dalle 8:30 alle 18:00, il costo è di 249 euro.

Motor Bike Expo, le due ruote declinate al femminile

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento