PRIMA DEL TEST La nuova crossover Suzuki propone tanti affinamenti a livello tecnico, oltre ad una linea completamente rivista. La proveremo su strada e fuoristrada nei pressi di Marbella
La Casa di Hamamatsu è intervenuta in modo deciso sulla sua maxi crossover, la V-Strom, per metterla in regola con la normativa Euro-5.
I cambiamenti passano prima di tutto attraverso il nuovo design, un richiamo al passato e più precisamente alla DR Big che correva tra le dune dei deserti. Spicca in modo significativo la parte frontale, con il fanale rettangolare (naturalmente a led) e il becco pronunciato.
Suzuki V-Strom 1050 all'EICMA di Milano: Video
Suzuki ha aggiornato profondamente la sua ammiraglia V-Strom per metterla in regola con la normativa Euro5. I cambiamenti passano prima di tutto attraverso il nuovo design, un richiamo alla DR Big che correva tra le dune dei deserti. Sotto le sue spoglie si nasconde il bicilindrico a V, inalterato nella cilindrata (1.037 cc) ma ora un po’ più potente (107 CV a 8.500 giri, +7) grazie ad alcuni aggiornamenti tecnici. Debuttano anche diversi sistemi elettronici, come l’assistente alle partenze in salita, l’ABS cornering e il ripartitore di frenata. Suzuki ha aggiornato in maniera consistente la Suzuki V-Strom nel rispetto della normativa Euro5
Guarda il videoMa non è tutto qui, perchè il bicilindrico a 90° di 1.037 cc giova di modifiche alla distribuzione e alle mappature. Ora oltre ad essere Euro5, guadagna 7 cavalli, che portano a 107 Cv la potenza.
Suzuki V-Strom 1050 e V-Strom 1050XT: FOTO
Annunciato il prezzo della Sports Adventure Tourer: la versione standard costa 12.890 euro, la completa 1050XT 14.590 euro. Le consegne partiranno da febbraio 2020
Guarda la gallerySulla versione XT anche l'elettronica fa un grande passo avanti con l'adozione del SIRS Suzuki Intelligent Ride System, che comprende 8 componenti elettronici, tra cui il rinnovato comando del gas, ora totalmente privo di cavi meccanici, l' ABS di tipo cornering con logica totalmente nuova e gli innovativi sistemi che gesticono la ripartizione della frenata in discesa e in presenza del passeggero.
Per saperne di più su come va su strada ed in off road, vi rimandiamo al nostro "Primo Contatto" con la Suzuki V-Strom 1050 XT.
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